Officina

Share

“Il piacere di sorseggiare un drink si fonde con l’atmosfera di un luogo senza tempo”. Così si presenta Officina Milano, cocktail bar dai tratti distintivi, in cui l’atmosfera induce a rilassarsi per gustare anche un brunch. Il menu è raffinato e vario, un’esperienza per i sensi a pochi minuti dai Navigli. Nonostante sia stata modernizzata e riqualificata, la location ha una storia che rimanda alla Milano degli anni ’50. Design vintage, il lounge bar di Milano tra i più originali, in cui ogni complemento di arredo è stato ideato per garantire il massimo comfort. Cuore del locale, l’imponente bancone che richiama l’epoca del proibizionismo americano. Su Forbes, il manager alla guida del locale, Giorgio Santambrogio, è salito alla ribalta per avere preso una decisione quasi unica: aumentare i salari dei dipendenti e al tempo stesso ridurre la settimana lavorativa a cinque giorni. Come dice lui: “Il bar più di qualsiasi altra attività è fatto da persone e per le persone”.

CONTATTI

Via Giovenale, 7 - Milano
Telefono: 392 8600000
email: [email protected]

Personaggi ed interpreti

Giorgio Santambrogio è il giovane ceo di questa realtà milanese, che ha portato Officina a ricevere riconoscimenti e premi a soli tre anni dall’apertura. Nel 2020 è entrata infatti nella prestigiosa classifica The World’s Best Bar.

Il punto forte

Tutte le domeniche (dalle 12 alle 16) si può gustare una varietà di pietanze dai sapore autentici, che combinano cucina classica e continentale. Ogni domenica Officina Milano propone un nuovo piatto, preparato al momento dallo chef, che varia in base alla stagione.

Share
Contenuto precedente
Contenuto successivo