Schinasi

Schinasi
Share

Schinasi Insurance Brokers è tra le più longeve società di brokeraggio italiane con l’obiettivo di farsi interprete del mondo imprenditoriale e del mercato assicurativo e offrire elevati standard di servizio nel trattamento e nella gestione dei rischi, garantendo l’ottimizzazione delle coperture assicurative in funzione degli obiettivi di tutela dei clienti. Fondata nel 1967 come filiale italiana di Hogg Robinson and Gardner Mountain, uno dei più noti broker anglosassoni, Schinasi ha sempre guardato alle persone come il centro della sua strategia, dai clienti agli operatori del mercato. I suoi professionisti si avvalgono di una conoscenza approfondita della materia e di un approccio sistematico per la migliore mitigazione dei rischi, sia attraverso strumenti assicurativi sia attraverso soluzioni di risk management. La società si rivolge al mondo imprenditoriale, dalle piccole e medie imprese alle large corporate di ogni settore economico, operando su tutti i settori assicurativi per garantire ai clienti la gestione e il trasferimento dei rischi più adeguati alle loro esigenze. Passione è una parola chiave in Schinasi, significa cura del cliente, attenzione alle sue esigenze, sollecitudine nel garantire supporto e assistenza nella scelta di prodotti e servizi.

CONTATTI

Via Francesco Ferrucci 8, Milano - Tel. 02 33.64.06.1
Email: [email protected]

Personaggi ed interpreti

Filippo Sainz è presidente di Schinasi Insurance Brokers, Roberto Bernabè, amministratore della sede di Bolzano. Bernabè ha studiato all’Università di Bologna e ha lavorato come broker nel settore delle assicurazioni, prima di entrare in Schinasi nel 2010 come senior account manager.

Il punto forte

Schinasi Insurance Brokers offre ai suoi clienti competenze e professionalità per la corretta mappatura dei rischi e la gestione dei sinistri. Nel tempo si sono specializzati nei settori: alimentare, costruzioni, impianti di risalita, istituzioni finanziarie, manifatturiero e multinational, realizzando e gestendo i programmi internazionali dei clienti che hanno esigenze all’estero e fornendo supporto locale diretto in Italia, in Austria e in Gran Bretagna (tramite la consociata Schinasi UK), per programmi originati dai partner esteri. Grazie alla partnership con Global Risk Engineering i clienti possono usufruire di un servizio a 360 gradi che li accompagna anche nell’analisi dei rischi, nella gestione di sinistri delicati e nella stima preventiva dei beni.

Share
Contenuto precedente
Contenuto successivo