Podere Cavaga

Share

Nel cuore della Franciacorta, Podere Cavaga è un luogo che custodisce la tradizione vitivinicola italiana e promuove un nuovo concetto di benessere legato all’armonia tra uomo e natura. Una sorta di destinazione dell’anima in cui coesistono Agribio – un ambiente immerso nella natura per rigenerarsi tra vigneti e bosco, con 20 camere, una Spa interna e una esterna – e la cantina, così come la Forest Therapy con 10 ettari di latifoglie e conifere dove rilassarsi tra i suoni della natura praticando il digital detox. Tra percorsi in solitaria o accompagnati, anche a piedi nudi, la pace e il silenzio aiutano a ritrovare l’equilibrio psicofisico. A Podere Cavaga il ritmo e il respiro del bosco incontrano ambienti dal design moderno, intimo e accogliente, con servizi attenti a tutte le esigenze e proposte studiate per esaltare i sapori delle eccellenze locali. Oltre al vino e allo spumante (come il Franconia Rosè, dosaggio Pas dosè ricco, complesso ed elegante, dal colore unico), la struttura realizza Gin Iseo, il primo gin compound ideato sulle rive del lago d’Iseo e realizzato utilizzando materie prime bio – ginepro, limone, liquirizia, abete bianco, lemongrass e rosmarino – e acqua di fonte.

CONTATTI

Via Gafforelli, 1 - Foresto Sparso (Bg)
Telefono: 035 930939

Personaggi ed interpreti

Ideatore e anima di Podere Cavaga è Andrea Mazzucchelli: fortemente devoto alle proprie radici, Andrea ha come obiettivo promuovere le bellezze del suo territorio, che si estende tra lago e montagna, offrendo agli ospiti un’esperienza di benessere unica. Tutti prodotti e i servizi Podere Cavaga trasmettono infatti l’amore e l’attenzione del patron, impegnato nella ricerca di soluzioni esclusive per valorizzare la propria terra, nonchè un nuovo concetto di winery legato all’accoglienza.

Il punto forte

Espressione della maturità enologica di Podere Cavaga, Quintessenza è considerato il cuore stesso della struttura perchè esprime il calore dell’ospitalità e il benessere della Forest Therapy. Si tratta di uno spumante metodo classico, blanc de blancs, realizzato con uve 100% Chardonnay e impreziosito da un affinamento di 80 mesi. In questo modo, Quintessenza si distingue per potenza espressiva, complessità aromatica e un’armonia naturalmente perfetta.

Share
Contenuto precedente
Contenuto successivo