Reti

Share

Reti, costituita nel 1994, è tra i principali player italiani nel settore dell’It Consulting ed è specializzata nei servizi di System Integration. Supporta medie e grandi aziende operanti in settori quali banche e assicurazioni, tecnologie dell’informazione, telecomunicazioni e manifattura, nella trasformazione digitale per competere in scenari sempre più globali. Nello specifico Reti offre servizi di it solutions, business consulting e managed service provider, realizzati attraverso le principali key enabling technologies: cybersecurity, big data & analytics e intelligenza artificiale, internet delle cose, cloud. La società conta oltre 100 clienti fidelizzati e partnership con i principali venditori di tecnologia internazionali (Microsoft, Apple, Cisco, Oracle). Grazie alla sua propensione alla sostenibilità, nel 2020 Reti è diventata società benefit e ha intrapreso il percorso per l’ottenimento della qualifica di B-Corp. Nel 2020 il valore della produzione è stato pari a 10,6 milioni di euro, l’ebitda è stato invece di 1,17 milioni, entrambi in crescita rispetto al 2019.

CONTATTI

Campus Reti: Via Mazzini 11
Busto Arsizio (Va)
Tel. 0331 357400
Email: [email protected]

Personaggi ed interpreti

Reti ha un presidente e amministratore delegato di marca Olivettiana. È Bruno Paneghini, imprenditoriale che a Ivrea, muovendo i primi passi della sua brillante carriera, respirò i principi di quell’insuperato modello di sviluppo che riusciva a coniugare il migliore spirito industriale, una forte vocazione all’innovazione, una concreta attenzione allo sviluppo del territorio e della comunità di appartenenza. Spirito, vocazione e attenzione che Bruno Paneghini ha successivamente trasferito a Busto Arsizio, città che gli ha dato i natali e alla quale dal 1994 ha legato l’ormai venticinquennale progetto imprenditoriale di Reti Spa.

Il punto forte

Reti svolge una costante attività di innovazione, formazione e scouting tecnologico che si concretizza nel Campus engineering solutions & technologies, il laboratorio interno di 20mila metri quadrati diviso in sei centri di competenza, un asset strategico che permette alla società di essere altamente competitiva, proponendo soluzioni innovative sul mercato dell’It Consulting. L’obiettivo primario del Campus è studiare, progettare, sviluppare e applicare soluzioni It finalizzate a risolvere problematiche di natura teorica e tecnologica.

Share
Contenuto precedente
Contenuto successivo