Sargomma nasce a Torino nel 1981 quando il settore auto è in espansione. Coerente con le intenzioni del suo fondatore Giuseppe Sardo, mantiene ancora oggi il suo motto di allora: “realizzare soluzioni sempre più innovative ed efficienti”. Lavorando con costanza fianco a fianco con ingegneri e costruttori ha fornito soluzioni che si sono tradotte in prodotti di ottimo livello per gli interni del settore automotive, macchine movimento terra, macchinari agricoli, navali e altro ancora.Altro elemento che ha contribuito allo sviluppo dell’azienda è avere messo al centro il rapporto con le persone, dagli stakeholder internazionali e nazionali fino ai dipendenti e collaboratori. Sargomma negli anni ha stretto accordi di joint-venture e partnership internazionali per sviluppare meglio le proprie competenze. Un esempio in tal senso è Multicraft International, produttore americano specializzato nel comparto electrical e lighting del settore automotive, che ha scelto l’azienda italiana come partner nell’ottica di creare un team di pionieri che uniscano competenze tecniche con un approccio creativo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .

CONTATTI

Via G.B. Feroggio 41 - Torino
Tel. 011 4513915
Email: [email protected]

Personaggi ed interpreti

Brigitte Sardo guida l’azienda in qualità di general manager. È presidente dell’associazione delle donne imprenditrici (Apid), membro del consiglio direttivo dell’associazione piccole e medie imprese (Api) e vicepresidente di Cafid, la cabina di regia delle associazioni che si occupano di impresa e dirigenza al femminile. È fondatrice e presidente di The W Place. Donna poliedrica, Brigitte Sardo crede nel valore di fare cultura di impresa e nella forza delle donne e dei giovani. Sostiene molti progetti innovativi e di welfare, che portano la sua azienda a collaborare con enti di formazione come il Politecnico di Torino, oltre a promuovere la valorizzazione della politica di genere.

Il punto forte

Sargomma è in costante ricerca e si lascia guidare dai principi della competenza, della condivisione e dell’ascolto, educando al rispetto di ogni differenza, alla collaborazione fruttuosa e al dialogo interno all’azienda stessa, facendo di fatto autentica innovazione. Sargomma, nella figura di Brigitte Sardo, è stata insignita proprio nel 2021 del premio Women Value Company Intesa Sanpaolo per le politiche di sviluppo innovative e inclusive, per la capacità di valorizzare il talento femminile e per lo sviluppo di soluzioni efficaci di welfare aziendale.

Contenuto precedente
Contenuto successivo