Sargomma

Forbes.it
Share

Sargomma nasce a Torino nel 1981 quando il settore auto è in espansione. Coerente con le intenzioni del suo fondatore Giuseppe Sardo, mantiene ancora oggi il suo motto di allora: “realizzare soluzioni sempre più innovative ed efficienti”. Lavorando con costanza fianco a fianco con ingegneri e costruttori ha fornito soluzioni che si sono tradotte in prodotti di ottimo livello per gli interni del settore automotive, macchine movimento terra, macchinari agricoli, navali e altro ancora.Altro elemento che ha contribuito allo sviluppo dell’azienda è avere messo al centro il rapporto con le persone, dagli stakeholder internazionali e nazionali fino ai dipendenti e collaboratori. Sargomma negli anni ha stretto accordi di joint-venture e partnership internazionali per sviluppare meglio le proprie competenze. Un esempio in tal senso è Multicraft International, produttore americano specializzato nel comparto electrical e lighting del settore automotive, che ha scelto l’azienda italiana come partner nell’ottica di creare un team di pionieri che uniscano competenze tecniche con un approccio creativo.

CONTATTI

Via G.B. Feroggio 41 - Torino
Tel. 011 4513915
Email: [email protected]

Personaggi ed interpreti

Brigitte Sardo guida l’azienda in qualità di general manager. È presidente dell’associazione delle donne imprenditrici (Apid), membro del consiglio direttivo dell’associazione piccole e medie imprese (Api) e vicepresidente di Cafid, la cabina di regia delle associazioni che si occupano di impresa e dirigenza al femminile. È fondatrice e presidente di The W Place. Donna poliedrica, Brigitte Sardo crede nel valore di fare cultura di impresa e nella forza delle donne e dei giovani. Sostiene molti progetti innovativi e di welfare, che portano la sua azienda a collaborare con enti di formazione come il Politecnico di Torino, oltre a promuovere la valorizzazione della politica di genere.

Il punto forte

Sargomma è in costante ricerca e si lascia guidare dai principi della competenza, della condivisione e dell’ascolto, educando al rispetto di ogni differenza, alla collaborazione fruttuosa e al dialogo interno all’azienda stessa, facendo di fatto autentica innovazione. Sargomma, nella figura di Brigitte Sardo, è stata insignita proprio nel 2021 del premio Women Value Company Intesa Sanpaolo per le politiche di sviluppo innovative e inclusive, per la capacità di valorizzare il talento femminile e per lo sviluppo di soluzioni efficaci di welfare aziendale.

Share
Contenuto precedente
Contenuto successivo