Riso Passiu

Share

L’azienda Passiu è nata a Oristano negli anni ‘70 e da sempre lavora con l’obiettivo di produrre riso di altissima qualità. Grazie all’esperienza maturata sul campo, al clima della Sardegna e a un’accurata selezione dei terreni migliori, è riuscita a ottenere una produzione che nel corso degli anni le ha permesso di vincere numerosi premi nel concorso nazionale riservato ai produttori di sementi. Specificità e ricerca della qualità hanno contraddistinto da sempre il lavoro dell’azienda che per la prima volta in Sardegna ha coltivato la varietà sperimentale di riso Gioiello. L’esperienza di oltre 45 anni nella coltivazione di riso da seme è stata trasferita anche per la coltivazione del riso distribuito col marchio Riso Passiu, con l’obiettivo di soddisfare le esigenze della cucina familiare e di quella gourmet. La selezione di Riso Passiu comprende: il riso nero Gioiello Parboiled, il Carnaroli Classico, il Vialone Nano Classico, l’Aromatico Gange e l’Integrale Elettra. La società è sempre alla ricerca di innovazioni nel campo agricolo al fine di migliorare la produttività e la sostenibilità dell’agricoltura.

CONTATTI

Via Duomo, 17 - Oristano
Telefono: 393 9093965

Personaggi ed interpreti

L’azienda agricola Passiu è stata fondata nel 1975 da Genesio Passiu (nella foto, con i figli Felice e Andrea), che con capacità e lungimiranza ha puntato sulla coltivazione del riso, ai tempi ancora poco diffuso in Sardegna. I figli Felice e Andrea rappresentano la seconda generazione. Nel 2015 il primogenito Felice ha ideato e dato vita al brand Riso Passiu e attualmente si occupa a 360 gradi dell’azienda, mentre il fratello Andrea è responsabile della produzione. Papà Genesio, col suo bagaglio di esperienze e conoscenze, collabora con passione a questo nuovo progetto.

Il punto forte

Da oltre 45 anni Riso Passiu coltiva il suo riso nel Campidano di Oristano, territorio molto fertile che si è rivelato ideale per la produzione di questo importante cereale. L’esperienza maturata in campo, il sole, il clima mite e i venti conferiscono al suo riso qualità uniche. Specificità e ricerca contraddistinguono da sempre il lavoro di Riso Passiu. Nei 130 ettari di proprietà sono coltivate sia varietà storiche della risicoltura italiana sia varietà di recente costituzione, ognuna con caratteristiche proprie e peculiari, sinonimo di qualità e garanzia per i consumatori.

Share
Contenuto precedente
Contenuto successivo