Ristorante Oseleta

Share

La cura del cibo come vera e propria opera d’arte, a coinvolgere tutti i sensi, è il tratto distintivo che caratterizza la cucina del ristorante Oseleta, una stella Michelin. Situato all’ingresso di una magione di grande fascino, Villa Cordevigo, si cena in un ambiente ricco di fascino, atmosfera elegante, garbo ed eleganza legati a un nobile passato. Marco Marras, executive chef, definisce la sua cucina polifonica: ciascuna ingrediente risalta pur mantenendo un’avvolgente armonia. Fra cuochi, sous chef, pastry chef la squadra si compone di dieci elementi, tutti under 35. Uno spirito innovativo, fresco e giovane, che ispira le tecniche in cucina e il menu del capo brigata, scelto dalle famiglie Cristoforetti e Delibori per interpretare al meglio l’anima e l’essenza del ristorante incastonato all’interno dell’antica villa veneta, risalente al XVIII secolo, immersa nella prestigiosa tenuta di cento ettari di vigneti e oliveti. Autenticità e genuinità, armonia dei territori mediterranei, continua ricerca di eccellenza, sia tecnica sia artistica, gli elementi di una cucina d’autore. Sapori e tradizioni di territori diversi si sposano con prodotti artigianali locali nelle ricette basate sulla tradizione. I piatti di Marras sprigionano il profumo del Mediterraneo, al contempo ricordano il confine delle campagne venete con laghi, fiumi e mare.

CONTATTI

Cordevigo, Cavaion Veronese (Vr)
Telefono: 045 7235287
https://villacordevigo.com

Personaggi ed interpreti

La cucina proposta da Marco Marras, 33 anni, originario di Bosa (Sardegna), è concreta armonia. Racconta della sua terra d’origine, conserva i sapori dei luoghi in cui ha lavorato (Portofino, Madonna di Campiglio, Ginevra, Isola d’Elba, Cala di Volpe, Miami, Hawaii, Puglia...) e che l’hanno poi portato fino a Villa Cordevigo.

Il punto forte

Chef Marras sta progettando l’orto di Villa Cordevigo, continuando a cercare una sempre maggiore sostenibilità nei processi produttivi delle cucine e nella produzione degli ingredienti home-made, dove per home s’intendono due grandi regioni italiane con una biodiversità notevole ed emozionante: la Sardegna e il Veneto.

Share
Contenuto precedente
Contenuto successivo