Rocca Delle Macìe

Share

Nel cuore del Chianti Classico, fonda le radici la storia di Rocca delle Macìe, caratterizzata da un solido rapporto con il territorio, l’ambiente, l’innovazione e la ricerca. L’amore per il vino e la campagna toscana scorre da sempre nelle vene della famiglia Zingarelli, e proprio passione e dedizione sono alla base di successi e riconoscimenti ottenuti negli anni. Oggi i vigneti di proprietà sono tra i più belli nelle colline di Castellina in Chianti, fiore all’occhiello del Chianti Classico. Il contributo all’eccezionalità dei vini prodotti è il risultato della ricchezza geologica e paesaggistica combinata alle capacità agronomiche ed enologiche messe in campo da tutto il team. Rocca delle Macìe conta oltre 200 ettari destinati alla viticoltura in un contesto con quasi il triplo di superficie destinata a boschi e seminativi, distribuiti tra le quattro tenute in Chianti Classico e le due in Maremma. Alla produzione e distribuzione di vino in oltre 50 paesi si affianca un esclusivo olio extravergine biologico prodotto nel frantoio della Tenuta Riserva di Fizzano. Dove, tra l’altro, è possibile trascorrere momenti di completo relax grazie all’esclusivo relais e alla nuova Osteria Passo dopo Passo, immersi in un panorama naturale unico e indimenticabile.

CONTATTI

Loc. Le Macìe 45 - Castellina in Chianti (SI) - Tel. 0577 7321 - 0577 732236
www.roccadellemacie.com

In primo piano

Sono passati più di 40 anni da quando Italo Zingarelli acquistò la prima parte dei terreni di quella che è diventata Rocca delle Macìe per produrre un grande vino. Una storia aziendale intrecciata con le vicissitudini del Chianti Classico, del vino italiano e della famiglia Zingarelli, romana di origine, oggi radicata a Castellina in Chianti. Nella foto Sergio Zingarelli.

Il punto forte

L’eccellenza passa attraverso un complesso sistema di attenzioni che dalla vigna passano alla cantina per arrivare a offrire un’ospitalità sincera, e indimenticabile. Ciascun vino ha una storia e un’anima, va in parte seguito e guidato affinché si trasformi in un appassionato ambasciatore.

Share
Contenuto precedente
Contenuto successivo