Skin
Food & drink

San Benedetto

Il Gruppo San Benedetto è leader in Italia nelle politiche sostenibili nel beverage analcolico e qualunque progetto nasca in azienda è finalizzato all’obiettivo dell’impatto zero sull’ambiente. Entrando nel dettaglio dei progetti aziendali, sono tre le aree su cui San Benedetto è impegnata per raggiungere questo importante obiettivo: la riduzione di emissioni di anidride carbonica, l’avvicinamento della produzione ai luoghi di consumo e la completa compensazione delle emissioni di CO2eq. Da più di dieci anni analizza l’impronta di carbonio dei propri
prodotti e la riduce progressivamente migliorando l’efficienza dei processi produttivi e impegnandosi nella riduzione delle materie prime nelle fasi di progettazione del prodotto. Tutto ruota intorno a un prodotto che non è opera dell’uomo ma dono della natura: l’acqua. La mission aziendale, “Risorse per la Vita”, impone non solo di preservarne la purezza, ma l’impegno è di lasciare alle generazioni future un mondo più pulito di quello che abbiamo trovato e ricco di risorse.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .

CONTATTI

Sede: Viale Kennedy, 65, Scorzè (VE)
Telefono: 800544555

OBIETTIVI
Obiettivo 9
Obiettivo 12
Obiettivo 13
Personaggi ed interpreti

Enrico Zoppas, presidente e ad di Acqua Minerale San Benedetto, da 50 anni è al timone del gruppo leader in Italia nel beverage analcolico. Un percorso imprenditoriale che ha portato San Benedetto a ottenere prestigiosi risultati in Italia e nel mondo, con la missione di coniugare qualità, sicurezza e capacità innovativa con un profondo rispetto dell’ambiente, del territorio e delle persone.

Il punto forte

Con la linea Ecogreen, San Benedetto ha compensato 266.400 tonnellate di CO2eq. Inoltre, grazie a queste iniziative, con San Benedetto Ecogreen 1L Easy, sono state ridotte le emissioni di gas serra del 30,7% – pari a 2.728 t di CO2eq e alla CO₂ assorbita da 91.000 alberi in un anno e all’emissione generata dal consumo di 58.758 lampadine led da 11,5W sempre accese, 24 ore su 24, per un intero anno. Attraverso il “Progetto Network”, pensato per valorizzare le reti di acque locali di alta qualità in tutto il territorio italiano, il Gruppo San Benedetto ha ottenuto una maggiore flessibilità produttiva, riducendo l’incidenza dei trasporti ed evitando, nel 2021, l’emissione di 30.017 tonnellate di CO2eq. Grazie a questo progetto, si sono evitati 38.172 km percorsi “su gomma”.

Contenuto precedente
Contenuto successivo