Savino Solution

Share

Savino Solution è una società che fornisce consulenza e soluSoni tecnologiche per la digitalizzazione a norma dei processi aziendali. L’azienda è specializzata nella digital automation trust, con un pacchetto di soluzioni pensato per le imprese e un servizio che si pone l’obiettivo di reingegnerizzare i processi aziendali attraverso l’automazione e la compliance. Inoltre, con la Bu Clinica Digitale, offre un servizio di digitalizzazione a norma di legge di qualunque processo clinico. Savino Solution ha conseguito il primo brevetto europeo su un innovativo sistema, SavinoChain, per la conservazione dei dati e dei documenti tramite blockchain. Inoltre, ha lanciato tecnologie di ultima generazione applicate alla digital compliance come Symphosign, la soluzione multipiattaforma che permette di apporre firme elettroniche e grafometriche con valore legale su qualsiasi documento digitale e da qualunque dispositivo, e SecurOrder, la prima piattaforma di digital deal system progettata in Italia per gestire velocemente gli ordini digitali in modo legalmente sicuro.

CONTATTI

Piazza Flavio Gioia 3 - Salerno
Tel. 089255229
Email: [email protected]

Personaggi ed interpreti

Nato nel 1983, Nicola Savino è laureato in Ingegneria Informatica all’Università Federico II di Napoli. Dopo una formazione professionale in Ibm, fonda nel 2009 la società Seen Solution – oggi diventata Savino Solution – iscritta nell’albo dei conservatori accreditati Agid (Agenzia per l’Italia digitale) e punto di riferimento a livello nazionale della digitalizzazione a norma dei processi aziendali.Ideatore del Metodo Savino, del Digital Day, Digital Days Focus Sanità e direttore editoriale della rivista specializzata Paperless, Savino è oggi reputato uno dei massimi esperti del settore.

Il punto forte

La mission di Savino Solution è rendere tutto il flusso di dati relativo alla produzione documentale e di processo di impresa e Pubblica amministrazione conforme alle normative italiane e Ue in materia di digitalizzazione, quindi al riparo da sanzioni amministrative e rischi di contenzioso. Questo è possibile grazie a un solido knowhow tecnico-legale, oltre che alle competenze tecniche e informatiche necessarie all’implementazione dei sistemi. Negli anni, la società ha applicato il cosiddetto “Metodo Savino”, che punta a rendere i processi delle aziende più agili, veloci, efficienti e digitalizzati a norma di legge.

Share
Contenuto precedente
Contenuto successivo