Saviola

Share

Nel 1963 viene creato il primo pannello truciolare in un modesto capannone di Viadana in provincia di Mantova. L’azienda, fondata da Mauro Saviola, si dedica alla produzione di pannelli ricavati dal legno di scarto pensando alla moltitudine di rami e tronchi che si accumulavano lungo le rive del Po. Il gruppo Saviola è una comunità che si riconosce nella definizione data dal proprio fondatore: “The Eco-Ethical Company”. Ambiente, persone, territorio, qualità e innovazione. Sono questi i cinque valori chiave che differenziano il gruppo, direttamente e indirettamente ascrivibili a un concetto più ampio della sfera di un’impresa: la responsabilità sociale, che sta per la società nella capacità di includere nella visione strategica una preoccupazione di natura etica dell’impatto sulla società attraverso il proprio agire, anche a lungo termine. La filosofia di produzione del gruppo Saviola sta nel recupero e riutilizzo di una materia prima che può rinascere ed essere riutilizzata senza bisogno di abbattere nuovi alberi, un processo economicamente ed ecologicamente sostenibile.

CONTATTI

Viale Lombardia 29 - Viadana (MN)
Tel. 0375 7871

Personaggi ed interpreti

Fabio Ghidini è Hr specialist per il gruppo Saviola. In azienda si occupa di analisi e giustificazione scostamenti a livello di costo del lavoro, pianificazione, definizione del budget e previsioni, supporto della direzione, definizione delle politiche relative alle risorse umane, gestione dei processi di valutazione della performance e delle competenze. Precedente esperienza in Gonzagarredi prima come responsabile It e poi come responsabile delle risorse umane.

Il punto forte

Le persone sono al centro della cultura aziendale. Il gruppo, realtà solida, con una vocazione internazionale, fortemente orientata all’innovazione e alla sostenibilità, considera fortemente l’importanza dei propri dipendenti, rispetta il loro lavoro, la loro sicurezza e la loro salute. Per questo tutte le aziende del gruppo dispongono di uno scrupoloso sistema di controlli e di gestione della sicurezza che prevede il monitoraggio in continuo (a disposizione delle autorità preposte) in un’ottica di massima collaborazione e trasparenza.

Share
Contenuto precedente
Contenuto successivo