Stilmarmo

Share

Fondata nel 1990, Stilmarmo rappresenta la seconda generazione di una famiglia attiva nel settore del marmo sin dal 1960. Oggi l’azienda è leader nell’estrazione, produzione e commercializzazione della Pietra di Apricena, meglio nota come Pietra di Trani. Stilmarmo ha una cava di sua proprietà e due fabbriche che occupano un’area di circa 40mila metri quadrati, con attrezzature all’avanguardia. Passione, esperienza nel settore e una particolare attenzione alle mutevoli richieste del mercato ne costituiscono il quid in più. Una caratteristica che ha reso l’azienda vincente è il saper coniugare tradizione e innovazione, qualità raggiunta grazie a un’area, quella di ricerca e sviluppo, che è strategica e a cui vengono destinati importanti investimenti. Il profilo internazionale è estremamente orientato alle richieste del cliente ed è apprezzata perché in grado di fornire tutta la gamma di prodotti legati alla meravigliosa Pietra di Apricena. Ha sviluppato progetti in tutto il mondo, dall’Europa a Doha, da Malta ad Abu Dhabi.

CONTATTI

Via Thaon de Revel 34
Apricena (Fg)
Tel. 0882645452
Email: [email protected]

Personaggi ed interpreti

L’azienda, in un’altra forma sociale, fu creata dai fratelli Francesco, Michele ed Alfonso Masselli e oggi vi opera la seconda generazione. A guidare Stilmarmo adesso ci sono Domenico Silvio Masselli, amministratore unico dell’azienda, insieme ad Alfonso Masselli (nella foto), che ha un ruolo maggiormente istituzionale essendo responsabile delle relazioni esterne e dei rapporti con le banche e, appunto, con le istituzioni. La terza figura importante è Gianluca Terracenere, relazioni esterne e finanziarie della storica società mineraria Nar. Marmi, proprietaria di cave di marmo ad Apricena ed appartenente, dal 2016, al gruppo Stilmarmo.

Il punto forte

La grande capacità che ha reso Stilmarmo apprezzata nel mondo è la capacità di fornire prodotti diversi lavorando tutte e quattro le tipologie di Pietra di Apricena. Serpeggiante, Bronzetto, Fiorito e Biancone condividono provenienza e caratteristiche, ma hanno delle profonde differenze estetiche. Stilmarmo è capace di lavorare prodotti specifici su ognuna di queste quattro macro famiglie marmifere. Senz’altro a essere noto in tutto il mondo è il Serpeggiante e le sue caratteristiche ne fanno uno dei marmi più prestigiosi, lussuosi e richiesti del mondo. Tutti e quattro i prodotti sono applicabili sia per interni sia per esterni.

Share
Contenuto precedente
Contenuto successivo