StrumentiMusicali.net

Share

StrumentiMusicali.net è nata nel 2003 come azienda di commercio online da un’idea di Nicola Pagani, che ha in quell’anno lanciato uno dei primissimi e-commerce in Italia, il primo del settore strumenti musicali, in un periodo in cui internet era ancora accessibile a pochi e l’avvento degli smartphone era ancora lontano. Dopo anni di costante crescita a due cifre nell’online, in controtendenza con il panorama economico che si spostava sul web, nel 2015 ha inaugurato il primo punto vendita fisico a Roma di oltre 700 metri quadri con il brand Play! Music Store. Nel 2019 è stato acquisito il più grande portale italiano di annunci di strumenti musicali usati, Mercatino Musicale con oltre 1 milione di utenti registrati e il portale dedicato a musicisti, artisti e band Villaggio Musicale, con una community di oltre 170mila tra appassionati e professionisti. StrumentiMusicali.net vanta in catalogo oltre 70mila articoli e più di 600 marchi e offre i suoi servizi ad oltre 1,5 milioni tra musicisti e operatori del settore.

CONTATTI

s.s. 172 Zona Industriale - Taranto
Tel. 0994707457
Email: [email protected]

Personaggi ed interpreti

Nicola Pagani è l’amministratore delegato di StrumentiMusicali.net, che ha fondato nel 2003 da una sua intuizione nata unendo le passioni di programmatore informatico e musicista. Si lancia nel progetto abbandonando un impiego stabile in una grande azienda di telefonia puntando tutto su ciò che lo accendeva veramente. Questo suo background gli ha permesso oggi di avere un’azienda giovane e dinamica che ha sviluppato internamente tutte le competenze che servono ogni giorno a dominare la complessa scena dell’e-commerce e soprattutto a svilupparla in ottica multicanale, riuscendo a rimanere competitiva con le più grandi realtà internazionali.

Il punto forte

StrumentiMusicali.net vanta più di 650 mila clienti soddisfatti e oltre 1,4 milioni di ordini evasi. La società ha vinto il premio “Migliori E-commerce d’Italia 2021-2022”, indetto dall’Istituto Tedesco Itqf e dal suo media partner La Repubblica Affari & Finanza. StrumentiMusicali.net si è aggiudicata il primo premio nella categoria “Strumenti Musicali” figurando tra i top 10 siti di e-commerce italiani. La designazione del premio deriva dall’analisi di una lista iniziale di 5.000 siti, da una valutazione degli esperti e dai risultati di un sondaggio rappresentativo su 350.000 clienti in Italia.

Share
Contenuto precedente
Contenuto successivo