Technogym

Share

Da quel giorno del 1983 in cui Nerio Alessandri nella sua casa di Cesena progettò e realizzò le prime attrezzature, sono passati 38 anni che hanno portato Technogym a essere leader mondiale nel settore del wellness: ogni giorno, 50 milioni di persone si allenano con Technogym in 80mila centri e 500mila case private di oltre 100 paesi. Alla base della filosofia del gruppo c’è sempre stato uno stile di vita basato su regolare attività fisica, dieta equilibrata ed approccio mentale positivo L’innovazione è il motore della crescita di Technogym, che ha sempre anticipato le novità e le tendenze del settore nel corso degli anni: dal lancio nel 1996 del primo software nel settore del fitness, al lancio del primo prodotto per l’allenamento connesso ad internet nel 2006, alla presentazione in anteprima della prima piattaforma cloud del settore nel 2012. Assieme all’innovazione, il design rappresenta un altro tratto distintivo di Technogym che si è aggiudicata molti prestigiosi premi internazionali di design come il Compasso d’Oro e il Red Dot Design Award.

CONTATTI

Via Calcinaro 2861 - Cesena (FC)
Tel. 0547 56047

Personaggi ed interpreti

Nerio Alessandri è presidente di Technogym, fondata a soli 22 anni nel 1983. Nel 2003, per promuovere la sua nuova concezione di Wellness, costituisce la Wellness Foundation, una fondazione non profit che opera, al livello nazionale ed internazionale, nel campo della sanità, istruzione e ricerca. A partire dal 2010 Nerio Alessandri è promotore, al World Economic Forum di Davos, della conferenza Workplace Wellness. Nel 2014 pubblica il libro ‘Nati per Muoverci’, storia di Technogym da un garage alla wellness economy. Nel 2015 riceve a Roma, dal Presidente della Repubblica il Premio Leonardo.

Il punto forte

Technogym da sempre mette al centro della propria azione le risorse umane, la loro salute e la crescita professionale con il programma gratuito di welfare aziendale Working for Wellness. Sul fronte della formazione, l’azienda ha creato una vera e propria Technogym University che nell’ultimo anno ha erogato 30mila ore di formazione coinvolgendo tutti i dipendenti. A loro disposizione c’è una palestra aziendale, un ristorante con menù mediterraneo, organico e vegetariano e programmi di salute che comprendono anche un check up medico annuale. Il wellness center nel fine settimana può essere frequentato anche dai famigliari di dipendenti e collaboratori.

Share
Contenuto precedente
Contenuto successivo