CUNEO OSPITA LA PRIMA TAPPA 2025 DEL ROADSHOW DI FORBES ITALIA, SMALL GIANTS DEDICATO ALLE PMI
La città di Cuneo sarà protagonista della prima tappa del 2025 del roadshow Forbes Small Giants; l’iniziativa di Forbes Italia dedicata alle piccole e medie imprese italiane. La tappa di Cuneo è organizzata in collaborazione con Confindustria Cuneo.
L’evento si terrà presso il Digital Innovation Gate 421, un polo nato per creare un ecosistema di relazioni, tra attori locali, regionali, nazionali e internazionali, che possano collaborare sinergicamente a 360° sia sugli attuali che su nuovi modelli di business. Tra gli obiettivi ci sono la condivisione di competenze (digitali e non), lo sviluppo del territorio, il trasferimento tecnologico e la facilitazione della competitività industriale. Inoltre lo spazio consente di avviare progettualità congiunte, attraverso la collaborazione di soggetti diversi che lavorano allo stesso tavolo.
La scelta di Cuneo come sede dell’evento sottolinea il ruolo strategico delle PMI piemontesi nel panorama imprenditoriale nazionale. La città, infatti, rappresenta un importante hub economico grazie alla presenza di aziende operanti in settori chiave come l’agroalimentare, il tessile, la meccanica e l’artigianato, che contribuiscono significativamente alla crescita del territorio.
L’incontro vedrà la partecipazione di imprenditori, manager e leader aziendali, provenienti sia dal territorio locale che da altre regioni d’Italia, offrendo un’importante occasione di confronto e networking sulle tematiche più calde del momento come l’innovazione tecnologica, la sostenibilità e le nuove dinamiche del mercato globale.
L’evento di Cuneo è reso possibile grazie al supporto di importanti partner e sponsor come Asus, Tesisquare, Nextalia, Vianova, Gabetti, Ploom e l’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo.
Small Giants, il progetto di Forbes Italia avviato nel 2021 con l’obiettivo di raccontare e valorizzare il tessuto produttivo italiano, è giunto alla 29esima tappa e sempre di più si propone come una piattaforma esclusiva di networking e aggiornamento per le imprese, offrendo opportunità di incontro con partner strategici, investitori ed esperti del settore.
Novità dell’edizione 2025 è la partnership con PMI.it, nota testata editoriale dedicata al mondo della comunicazione economica verso le imprese, edito dal Gruppo Triboo. La presenza di PMI.it alle varie tappe territoriali previste prevede un’ulteriore esposizione mediatica dei contenuti che verranno affrontati e approfonditi nelle varie città e ulteriore visibilità degli argomenti e dei partecipanti.
Sponsor:
Speakers confermati:
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .
Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .