Forbes Italia
Innovation

Elon Musk ha twittato per sbaglio il suo numero di cellulare a 17 milioni di persone

LIVE – Forbes 100 Professionals 2024

Segui, dalle ore 18:30, la sesta edizione dell’evento di Forbes dedicato ad avvocati, commercialisti e consulenti del settore legale e fiscale che rappresentano il meglio della professione in Italia.

PARTNER

Elon Musk all’International Astronautical Congress di Adelaide a settembre.

Poter chiamare Elon Musk, l’iconico imprenditore di Tesla e SpaceX, sul suo numero telefonico personale è certamente un privilegio di pochi. O almeno lo era fino a ieri, quando – in un tweet in seguito ovviamente cancellato – il miliardario l’ha accidentalmente diffuso urbi et orbi: scrivendo a John Carmack, cto della società produttrice di dispositivi in realtà virtuale Oculus, Musk ha reso disponibile a 16.7 milioni di utenti di Twitter il messaggio “hai un secondo per parlare? Il mio numero è [omissis]”.

Il tweet, poi rimosso.

La richiesta a Carmack, la cui promettente azienda è stata acquisita da Facebook nel 2014 per 2 miliardi di dollari, ha tutta l’aria di essere un messaggio privato erroneamente inviato sulla timeline pubblica del profilo di Musk. Non è dato sapere quale fosse l’intenzione originaria dell’imprenditore di origine sudafricana, ma Cnbc ha provato a digitare il numero, scoprendo non sorprendentemente che Elon Musk non stava rispondendo alle (si presume numerose) chiamate. Al posto di una chiacchierata con il tycoon, chi ha chiamato si è trovato di fronte a un messaggio registrato tratto dalla serie di videogiochi God of War (lo stesso che il creatore della serie David Jaffe ha inserito come Easter Egg da scoprire all’interno del gioco). La segreteria telefonica di Musk recita, o recitava: “”By the Gods you’ve done it. Somehow you’ve found your way here to me. I offer you my congratulations and my respect” (“Per gli dei, ce l’hai fatta. In qualche modo sei riuscito ad arrivare a me. Ti offro le mie congratulazioni e il mio rispetto”).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .