Forbes Italia
Style

11 novità al polso dei Millennial

Hublot

Colore, riedizioni di storici modelli-tributo a pionieri del mondo aeronautico o subacqueo. Evocative allusioni al mondo dei motori d’eccellenza, materiali hi-tech e modelli ibridi, senza mai rinunciare a uno stile da urban gentleman. Queste le parole d’ordine che vedremo nelle prossime stagioni al polso della Y Generation o ancora meglio della Net Generation – insomma i Millennial – ovvero la fascia più interessante di consumatori di ogni tempo.

Dal Salone di Baselworld 2018 i modelli più cool & sporty chic dell’anno dai grandi brand orologieri, perché ogni polso abbia il suo stile.

Gucci
Per chi ama essere essenziale ma sofisticato

Gucci

Gucci, uno dei brand del settore moda più longevi, con un posizionamento e un approccio orologiero al design coerente con la filosofia creativa della maison – che progetta, sviluppa e realizza iconici orologi Gucci sin dai primi anni ’70 – per il 2018 lancia cinque nuovi orologi automatici 40 mm Swiss Made. Uno di questi modelli dotato di funzione GMT, mette in luce una sofisticata tecnica decorativa per la quale, sia lunetta che bracciale in acciaio sono incisi con un motivo ripetuto che crea una trama speciale. Sul quadrante argento guilloché spicca il logo Gucci. Design elegante, trasversale ed essenziale che racconta il lungo percorso di uno dei top brands del Made in Italy, simbolo perfetto dell’incontro fra moda ed orologeria elvetica.

Hublot
Per chi è sportivo e ama in particolare il calcio
Hublot – Official Timekeeper dei Mondiali in Russia (foto in apertura) – dal primo maggio lancia il suo smartwatch dedicato al mondo del calcio, un’edizione unica, limitata a 2018 esemplari con 32 quadranti “fan” nei colori di ogni nazione partecipante. Dotato di diverse notifiche, il nuovissimo Big Bang Referee 2018 FIFA World Cup RussiaTM annuncia la partita 15 minuti prima del calcio d’inizio, i cartellini gialli e rossi, le sostituzioni e i goal. Ad ogni punto segnato vibra immediatamente visualizzando la parola “GOAL” sul quadrante. Durante la partita l’orologio intelligente di Hublot può mostrare il punteggio, il numero di cartellini, i nomi dei marcatori, le sostituzioni e i tempi di gioco. Insomma è il modello che tutti gli amanti del calcio e dei mondiali in particolare sognavano, racchiude in sé tutto ciò che entusiasma qualsiasi tifoso. Sarà già sold out?

Corum
Per chi vuole osare con un look colorato e trendy

Il Corum Admiral 45 Squelette si mette a nudo, senza quadrante. Un modello dal carattere tecnico e giocoso, che si presta anche a numerose personalizzazioni. Nato nel 1960, l’Admiral è uno dei pilastri del patrimonio di Corum e ne incarna lo spirito orologiero marittimo. L’Admiral 45 Squelette con il suo look strong incarna il design nautico e la meccanica orologiera più pura. Il calibro CO 082, con riserva di carica di 42 ore, è visibile nella sua interezza e dona un tocco più energico all’Admiral insieme alle 3 vivaci nuances di colore: turchese, rosso o giallo.

Diesel
Per chi ama o deve essere notoriamente connesso

Diesel Watches estende la sua collezione smartwatch per la primavera 2018 con lo smartwatch touchscreen Diesel-On che traccia ogni mossa e incita a raggi
ungere i propri obiettivi. Lo smartwatch è anche compatibile con l’app Diesel, che crea un’esperienza distintiva per l’utente. TONI, che sta per Time, Organizing, Notification, Intelligence, funge da “wingman” al polso di chi indossa l’orologio. Questi smartwatch touchscreen fondono l’iconico dna Diesel allo stile high-tech per divenire il modello perfetto per il businessman contemporaneo sempre in movimento.

Porsche
Per chi ama il rombo dei motori blasonati

Porsche Design incarna precisione, funzionalità e design – tutte caratteristiche delle auto sportive Porsche presenti anche negli orologi dal lontano 1972. La nuova Chronotimer Flyback Special Edition è guidata dal primo calibro automatico di Porsche Design, Werk 01.200, un movimento cronografo meccanico fly-back appositamente sviluppato, vanta un’eccellente precisione, certificata COSC. La Special Edition completa l’esclusiva collezione Chronotimer, che attualmente comprende 13 modelli diversi. Ognuno di questi segnatempo è il segno distintivo della funzionalità che incontra il design d’eccellenza nel campo degli orologi sportivi.

Breitling
Per chi è audace e subisce il fascino aereo

Sotto il claim “The Legendary Future” la storica collezione Navitimer di Breitling si arricchisce otto nuovi modelli, con dimensioni e dettagli diversi. Il Navitimer 1 Cronografo B01 46 è una dichiarazione di stile forte, con la sua cassa in oro rosa 18carati e quadrante antracite con cinturino in pelle di alligatore nero (un’altra versione con quadrante argento e cinturino in pelle marrone). In bella mostra spicca la leggendaria lunetta girevole bidirezionale di Breitling. Le lancette delle ore e dei minuti sono rivestite con Super-LumiNova®, per una leggibilità ottimale in tutte le condizioni. Elegante ma dall’animo forte e sportivo.

Longines
Per chi sente il misterioso fascino del mare

Longines

Longines – che da sempre associa il proprio nome alle prestigiose imprese dei pionieri che si sono impegnati a superare i limiti – forte dei suoi 185 anni di storia, ama rivisitare i propri esemplari iconici che hanno contribuito ad accrescere il successo della maison. The Longines Legend Diver Watch, orologio emblematico della linea Héritage del marchio, è la riedizione di un modello subacqueo degli anni ’60, anni del boom dell’esplorazione dei fondali e delle immersioni militari nonché sportive. I suo stile audace ha decretato il successo del modello originale. Pur conservando i codici e il design tipici di quegli anni, Longines ha concentrato in questa edizione 2018 – in PVD nero e calibro esclusivo L888 – contemporaneità e tutto il suo savoir-faire per garantire leggibilità, impermeabilità e praticità a chi lo indossa.

Tissot
Per chi subisce il fascino dell’alta orologeria ma è attento anche al budget

Tissot Evertime Swissmatic.

Tissot Evertime Swissmatic. Come suggerisce il nome stesso, si adatta a qualsiasi stile e a qualsiasi occasione. Il suo design classico con quadrante pulito e slanciato, su cui scorrono indici o numeri romani, lo rende vintage e al contempo estre-mamente contemporaneo. Versione con bracciale in acciaio lucido in maglia milanese, cinturino in pelle di coccodrillo oppure un cinturino NATO in tessuto. La vasta scelta di modelli presenti nella collezione consentono a chiunque di trovare il proprio segnatempo ideale. L’innovazione sta nell’esclusivo movimento automatico Swissmatic, capace di offrire 3 giorni di riserva di carica ad una fascia di prezzo imbattibile e dunque adatto anche ad un pubblico davvero giovane.

Zenith
Per chi sfida il futuro e le leggi di gravità

Il nuovo Zenith Defy Zero G Skeleton è una rappresentazione dell’alta orologeria del futuro, sfida le leggi della fisica con il suo modulo giroscopico “Gravity Con-trol”, ridimensionato e ottimizzato. Il famoso dispositivo brevettato da Zenith mette in scena uno spettacolo avvincente nel cuore di un calibro El Primero ad alta frequenza scheletrato e di colore grigio. Dotato di una solida cassa di 44 mm di diametro in titanio o oro rosa, il Defy Zero G abbina alla robustezza della sua strut-tura un bracciale in metallo flessibile ed ergonomico.

Hamilton
Per chi ha l’animo da vero pilota

Hamilton che ha l’onore di essere dal 2011, partner del soccorso alpino Air Zermatt, famoso in tutto il mondo lancia quest’anno Il Khaki Pilot Day Date, la seconda edizione speciale dedicata a Air Zermatt. Il quadrante nero dalla perfetta leggibilità, con numeri e indici a contrasto in Super-LumiNova® blu, assicura la massima visibilità anche durante i voli notturni, mentre il movimento automatico H-40, con una riserva di carica di 80 ore, garantisce che l’orologio sia sempre pronto al decollo.

Armani
Per chi ha bisogno di più funzioni ed eleganza minimal

Il nuovo Emporio Armani Connected consente la sincronizzazione wireless sul proprio dispositivo mobile. Questo orologio ibrido converte automaticamente fu-so orario e data durante il viaggio. Indica automaticamente il secondo fuso. Non ha nessuna necessità di ricarica: una batteria a bottone consente all’orologio di non averne bisogno. Riceve discrete notifiche, avvisi e messaggi personalizzabili. Utilissimo il tracking delle attività quotidiane, e il monitoraggio del sonno. Per chi ama la musica: può controllare facilmente la play list dello smartphone, tornare indietro o saltare tracce. Insomma un orologio connesso e smart a tutti gli effetti con un look elegante, indossabile all day long.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .