Style

Cosa regalare per un San Valentino di lusso

(Courtesy Bulgari)

Come sorprendere la vostra dolce metà a San Valentino? Se avete visto il film cult degli anni ‘90 Pretty Woman siete già a buon punto, perché la favola a lieto fine della protagonista Vivian (Julia Roberts), anche a distanza di quasi trent’anni è la più desiderata. Ricordate lo stupore della bella Vivian di fronte a una collana di diamanti? Scena memorabile. Ecco le idee più esclusive per rendere la festa degli innamorati davvero unica. Tra diamanti e pietre pregiate, borse principesche,      profumi di nicchia, abiti scintillanti  e gioielli da mille e una notte.

    (Courtesy Bulgari)
    (Courtesy Van Cleef & Arpels)
    (Courtesy Louis Vuitton)
    (Courtesy Rolex)
    Abito a vestaglia (Courtesy Attico)
    (Courtesy Damiani)
    (Courtesy Veuve Clicquot)
    (Courtesy La Perla)
    (Courtesy Chanel)
    (Courtesy Hermès)
    (Courtesy Saint Laurent by Anthony Vaccarello)
    (Courtesy Valentino Garavani)
    (Courtesy Cova)
    (Courtesy Roja Parfums)
    (Courtesy Maison Giampiero Bodino)
    (Courtesy Christopher Kane)
    (Courtesy Dolce & Gabbana)

Borsa a tracolla Serpenti Forever, Bulgari
In morbido vitello rosso carminio, reinterpretata con un decoro “Electro Love” e profili a contrasto. L’iconica chiusura “Serpenti” è in ottone placcato oro chiaro e smalto rosso carminio e blu cobalto, con occhi in onice nera e ciondolo a cuore ton sur ton.

Anello Secret des Abeilles , Van Cleef & Arpels
Oro rosa e un trionfo di diamanti e zaffiri, al centro un rubino taglio ovale 5,7 carati. È parte della collezione Le Secret della maison francese di alta gioielleria.

Borsa Twist, Louis Vuitton
L’iconico modello della griffe francese è realizzata in pelle Epi e fa parte della collezione Love Lock. È impreziosita da lucchetti e fiori Monogram in metallo argentato e dorato, che richiamano i simboli del marchio. Si distingue per il design a “onda” della base e la chiusura twist-lock (2.900 euro).

Datejust 36, Rolex
Status symbol per eccellenza, il Rolex è tra i marchi di orologi più amati e celebri al mondo. Questo moderno segnatempo presenta una cassa Oyster di 36 mm in acciaio Oystersteel e oro Everose, lunetta con diamanti, bracciale Jubilé e fermaglio Oysterclasp con chiusura pieghevole. Ed è impermeabile fino a 100 metri (19.450 euro).

Abito a vestaglia – Attico
Tempestato di paillettes rosa per brillare con stile, il retro è in crêpe rossa.

Bracciale Notte di San Lorenzo, Damiani
Per rivivere la magia della notte del 10 agosto con un diamante per ogni stella del cielo. È L’ispirazione della collezione “Notte di San Lorenzo” di Damiani, nata negli anni Novanta, che oggi si arricchisce di due parure con nuove colorazioni composte da bracciale, orecchini e anello (37.500 euro).

Champagne Rosé, Veuve Clicquot
Un vino nobile e delicato dai seducenti riflessi rosati, custodito in un coffret raffinato e originale, da personalizzare con un messaggio vocale registrato. In edizione limitata.

Lingerie – La Perla
Romantica e sensuale. La brassiere e lo slip in pizzo e tulle firmati La perla sono perfetti per una donna che vuole giocare con lo charme.

Orologio gioiello Éclat de diamant, Chanel Horlogerie
Diamanti e oro bianco: l’orologio Chanel è un gioiello della collezione 1.5 a tema camelia (il fiore tanto caro a Mademoiselle Coco, fondatrice della maison parigina) ed è la scelta ideale se si desidera un cadeau raffinato, semplice e di classe. Et voilà, la camelia si stacca e diventa una preziosa spilla!

Kelly Sellier 28, Hermès
Tra le it-bag più sognate. Porta il nome della principessa Grace Kelly, diva dalla sofisticata bellezza. Classica, elegante, prestigiosa. Rossa celebra l’amore.

Stivali Abbey, Saint Laurent
Audaci ed esotici, gli stivali della collezione primavera-estate 2019 creata da Athony Vaccarello, direttore creativo di Saint Laurent, sono in pitone naturale con tacco 110 mm (2.500 euro).

Borsa Rockstud Spike, Valentino Garavani
Per una dolce dichiarazione d’amore. In nappa rossa e micro borchie tono su tono, la Rockstud Spike è numerata e personalizzata all’interno con una poesia d’amore della poetessa, scrittrice, modella e attrice inglese di origini afro-caraibiche Yrsa Daley-Ward. La borsa fa parte di una collezione in edizione limitata di 400 pezzi pensata dallo stilista romano Pierpaolo Piccioli, direttore creativo di maison Valentino, ed è disponibile nelle boutique del marchio insieme al libro ‘Valentino on Love’, che raccoglie 25 lavori inediti della poetessa e un packaging speciale.

Prelibatezze di lusso, Pasticceria Cova
Impossibile resistere a squisiti cuori e praline di cioccolato realizzati dalla storica pasticceria milanese. Per concedersi momenti di estrema dolcezza in coppia. Très chic la scatola in seta, da abbinare alla confezione trasparente e il cuore di cioccolato.

51 Parfum, Roja Parfums
Profumo d’Oriente, ricco e delicato, dolce, fruttato e caldo, ideato dal celebre maître parfumeur Roja Dove, nominato ambasciatore della creatività britannica e fondatore della Haute Parfumerie al 6° piano di Harrods, i famosi magazzini londinesi. In Italia è distribuito in esclusiva presso i punti vendita Campomarzio70 e profumerie selezionate. Il tappo è in cristallo Swarovski.

Necklace Gigli Rubellite – Maison Giampiero Bodino
In oro bianco con diamanti taglio brillante, rubelliti e spinelli neri, il collier fa parte della collezione Passamaneria del brand italiano di alta gioielleria fondato da Giampiero Bodino, art director del gruppo Richemont.

Stivaletti, Christopher Kane
Creazione di uno tra i più interessanti giovani talenti nel mondo del design. L’high ankle boot disegnato dallo stilista britannico è in pelle lucida ed è decorato con cristalli.

Occhiali da sole – Dolce&Gabbana
Femminili e da vera star. Modello cat-eye in acetato, in damasco e oro glitter con interno bordeaux e aste impreziosite dal decoro in rilievo a forma di cuore sacro con il monogramma DG.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .