14 marzo 2019, è questa la data scelta per la presentazione della nuova crossover elettrica firmata Tesla: la Model Y. L’evento avrà luogo nei Design Studio della società a Los Angeles. Ad annunciarlo è stato proprio lo stesso Ceo Elon Musk attraverso il suo seguitissimo profilo Twitter.
Model Y unveil event on March 14 at LA Design Studio
— Elon Musk (@elonmusk) 3 marzo 2019
Una data preannunciata per chi segue i cinguettii di Musk: nel maggio 2018, tramite un tweet poi cancellato il capo di Tesla aveva già indicato il 15 marzo 2019 come data di “nascita” della Tesla Model Y. Il giorno delle Idi di marzo con la morte di Giulio Cesare cambiò la storia di Roma: una rivoluzione che Musk augura alla proprio azienda. Tuttavia, forse per scaramanzia, visto che comunque tale giorno rievoca avvenimenti nefasti, la presentazione è stata anticipata al 14.
Tesla Model Y prezzo e caratteristiche
Model Y, la quinta auto elettrica di Tesla da quando la società è stata fondata nel 2003, condividerà circa il 75% delle sue parti con la Tesla Model 3, attualmente l’auto più economica di Tesla.
Inoltre, prosegue Musk su Twitter, la Tesla Model Y sarà di circa il 10% più grande, costerebbe circa il 10% in più e avrà un’autonomia leggermente inferiore rispetto alla Model 3 a parità di batteria.
Model Y, being an SUV, is about 10% bigger than Model 3, so will cost about 10% more & have slightly less range for same battery
— Elon Musk (@elonmusk) 3 marzo 2019
Maggiori dettagli su specifiche e prezzi saranno rivelati all’evento, dove, sempre stando alle dichiarazioni di Musk sarà possibile provare la nuova auto elettrica Tesla Model Y.
Detailed specs & pricing will be provided, as well as test rides in Y
— Elon Musk (@elonmusk) 3 marzo 2019
Al momento non è disponibile nessuna immagine ufficiale per la nuova crossover elettrica Tesla che ha mostrato solo un’immagine teaser: una semplice silhouette in bianco e nero.
Tesla costruirà la Model Y presso la Gigafactory dell’azienda fuori Reno, in Nevada, e il veicolo dovrebbe entrare in produzione nel 2020.
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .
Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .