Strategia

4 suggerimenti per cambiare carriera dal futuro avvocato Kardashian

La star influencer Kim Kardashian (Photo by Matt Winkelmeyer/Getty Images)

Kim Kardashian sta studiando per diventare avvocato. Una recente cover story di Vogue ha rivelato che la star influencer e magnate dell’industria del beauty sta reinventando se stessa. Avrebbe infatti iniziato un apprendistato di quattro anni sotto la supervisione degli avvocati Erin Haney e Jessica Jackson di #cut50. Kardashian ha rivelato su Instagram di aver ricevuto alcuni commenti in cui le si consigliava di “rimanere al proprio posto”. La sua risposta? “Voglio che la gente capisca che non c’è nulla che dovrebbe limitare i tuoi sogni e il raggiungimento di nuovi obiettivi”.

Kardashian e la sua famiglia sono diventati multimilionari influenzando tutto, dalla moda alla bellezza, fino agli emoji. Questa volta tenta di ispirare gli altri a un salto di carriera. Non è la sola a volersi reinventare alla soglia dei 40 anni. Secondo il Bureau of Labor Statistics, solo il 9% degli americani rimane con lo stesso datore di lavoro per oltre 20 anni. Grazie alla tecnologia, all’accesso ai mentori, ai corsi online e alla possibilità di lavorare e studiare da qualsiasi luogo, sembrerebbe non essere mai stato più facile cambiare carriera.

Se ogni percorso è diverso, spiega Sara Bliss per Forbes.com, ci sono però 4 mosse chiave (che sta seguendo la stessa Kardashian) che chiunque dovrebbe seguire se vuole cambiare carriera:

1. Trova un mentore
Parla con persone che hanno già fatto la scelta di carriera che vuoi intraprendere. Saranno le tue migliori guide. Possono farti sapere la maniera migliore per fare il salto, quali errori evitare e i passaggi da seguire per essere preso sul serio. Un mentore che lavora in una determinata industria può essere in grado di fornirti informazioni preziose.

2. Preparati
Annunciare tramite un sito web o un social media che hai intrapreso un nuovo percorso professionale non è necessariamente la strada migliore. Assicurati di avere le conoscenze adatte, che ciò significhi studiare da solo, parlare con i mentori, tornare a scuola, seguire corsi online.

3. Ignora chi si oppone
Ricorda che la percezione non è la realtà. Quando stai facendo un cambiamento radicale, ci saranno molti che non possono immaginare ciò che puoi fare. Ignorali. Finché stai lavorando, concentrati sul tuo obiettivo e ignora tutti gli altri.

4. Aspettatevi degli ostacoli
Cambiare carriera non è facile: richiede pianificazione e preparazione, oltre alla capacità di apprendere nuove abilità. Potrebbe richiedere molto più lavoro di quanto hai preventivato. Non è raro che le persone lavorino più duramente quando intraprendono una nuova carriera. Potrebbe anche essere richiesto un passo indietro a livello finanziario. Prima ti rendi conto che anche il lavoro dei sogni porta con sé ostacoli e sfide, prima sarai preparato a gestirli per raggiungere il tuo obiettivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .