Seguici su
BFC - 100% Business News
Life 30 maggio, 2019 @ 3:09

Prada porta a Londra la pasticceria Marchesi

di Forbes.it

Staff

La redazione di Forbes.Leggi di più dell'autore
Forbes Italia è l'edizione italiana del magazine più famoso al mondo su classifiche, cultura economica, leadership imprenditoriale, innovazione e lifestyle. chiudi
La pasticceria Marchesi di Mount Street a Londra (www.pradagroup.com/it)

Marchesi 1824 ha aperto una nuova pasticceria nel cuore di Londra, al numero 117 della celebre Mount Street, nel quartiere Mayfair. Fondata nel 1824, la pasticceria simbolo dello stile milanese che dal 2014 fa parte del gruppo Prada affianca così Londra alla storica pasticceria in Via Santa Maria alla Porta di Milano e alle nuove location milanesi di Via Monte Napoleone e Galleria Vittorio Emanuele II.

(www.pradagroup.com/it)

In uno spazio di circa 70 metri quadrati convivono le decorazioni originali alle pareti e i numerosi ganci in metallo sul soffitto, suggestiva eredità delle attività che si svolgevano precedentemente nell’edificio. Marchesi 1824 ha ripensato con cura lo spazio, rispettando pienamente gli elementi esistenti e creando un perfetto equilibrio tra passato e presente. L’intervento restituisce l’atmosfera e il fascino dello storico negozio di Santa Maria alla Porta a Milano, creando un ambiente fortemente evocativo. All’interno, i preziosi arredi in legno di ciliegio, liberamente
ispirati a quelli presenti nei due negozi milanesi di Via Monte Napoleone e di Galleria Vittorio Emanuele II, si armonizzano perfettamente con gli elementi in legno originali, come la parete divisoria visibile nella stanza di ingresso. I pavimenti, in marmo nero e venato giallo Siena, così come il soffitto originario a doghe in legno, sono accostati a lampade a lanterna, con un sofisticato effetto visivo. Una saletta, posta nella parte posteriore del negozio, è dedicata alla degustazione di thè, con una varietà di scelta per ogni momento della giornata: colazione, pranzo, aperitivo serale.

(www.pradagroup.com/it)

Alla tradizionale offerta di pasticceria italiana nel negozio di Londra si affianca un’ampia selezione di caramelle, bonbon, cioccolatini, praline e dolci, incorniciati dall’elegante mobilio in legno di ciliegio e da maioliche originali restaurate.