Meg Whitman. (Photo by Dave Kotinsky/Getty Images)
In industrie che spaziano dalla biotecnologia all’aerospazio, dal trucco all’intrattenimento, sempre più donne stanno creando nuove imprese e accumulando fortuna. Proprio per questo, Forbes ha ampliato la classifica delle donne self-made più ricche degli Stati Uniti a 80 membri, un terzo in più rispetto a un anno fa.
Sono 25 le donne miliardarie che sono approdate nella nuova lista di Forbes. Una cifra che rappresenta un recordo ed è in aumento rispetto all’anno scorso quando erano 24. I membri dell’elenco hanno un’età compresa tra 21 e 92 anni e hanno un valore complessivo di 81,3 miliardi di dollari.
(Courtesy Forbes.com)
Sette delle 25 donne hanno costruito la loro fortuna nel settore della tecnologia, tra cui l’ex ceo di eBay e Hewlett Packard Enterprise, Meg Whitman, che sale di due posizioni conquistando per la prima volta il secondo posto in classifica. Altre miliardarie della tecnologia hanno fatto i loro soldi creando una loro attività; come Judy Faulkner, che ha fondato Epic, ora una ditta di software medico da $ 2,9 miliardi di vendite, nel seminterrato di un condominio nel 1979.
Ecco la top ten delle donne self-made più ricche d’America