Pashion Footwear è sicuramente un brand rivoluzionario. Che come riporta Dana Feldman per Forbes è riuscito a coniugare, in un settore tanto competitivo come quello delle calzature donna, funzionalità e design. L’idea è della 23enne Haley Pavone, che a una festa con gli amici si infortuna al piede a causa di tacchi troppo alti. Dopo quell’episodio, l’intuizione: creare la prima scarpa con il tacco convertibile. Ossia l’invenzione di un tacco capace di trasformarsi in meno di cinque secondi in una comoda calzatura flat, praticamente il sogno di ogni donna.
Ben presto, nel team sono arrivati anche Tyler Unbehand, specializzato in tecnologia industriale, e Seiji van Bronkhorst, ingegnere meccanico specializzato nella progettazione di scarpe. E sono arrivati anche i primi successi professionali: dal lancio della startup con base a San Luis Obispo (California) nel 2016, il team ha presentato il concept alla Annual Elevator Pitch Competition di Cal Poly aggiudicandosi il secondo posto. Qualche mese dopo, hanno sviluppato il loro primo prototipo e lo hanno presentato al concorso annuale Innovation Quest, dove hanno portato a casa un altro primo premio di 15mila dollari. E nell’arco di soli due anni la realtà ha raccolto 1,7 milioni di dollari di finanziamenti grazie a due investitori principali: Forrest Fleming ed Entrada Ventures.
La suola della scarpa è realizzata in materiale termoplastico e nylon, il che consente una certa flessibilità tra il tallone e la pianta del piede. Al momento, i modelli presenti sul sito costano 165 dollari e comprendono un pacchetto Tech convertibile completo (due suole e due tacchi, due supporti per arco rimovibili, cappucci in gomma sul tallone per proteggere le scarpe e una borsa con lacci per riporre le parti).
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