Il miliardario francese Bernard Arnault, ceo del conglomerato di beni di lusso LVMH, continua la sua marcia nella classifica dei miliardari a livello globale. Secondo i calcoli in real time di Forbes il suo patrimonio è a 103,1 miliardi di dollari, appaiato a quello di Bill Gates (103,2 miliardi di dollari) che è secondo nel ranking in tempo reale.
Dalla pubblicazione della classifica Forbes Billionaires nel marzo di quest’anno, la fortuna di Arnault è aumentata in maniera considerevole dai 76 miliardi di dollari rilevati in quell’occasione. Negli ultimi mesi i record infranti sono tanti. Ad aprile il miliardario francese aveva infatti superato Warren Buffett, diventando così la terza persona più ricca del mondo.
“La gente non capisce che il successo deriva dalla convivenza di due spiriti contraddittori: la visione dell’artista e la logica del marketing mondiale”, ha detto Arnault a Forbes nel 1997. “È un processo molto complesso”. Forbes ha scritto di lui per la prima volta nel 1991 quando valeva “solo” $ 200 milioni. Da allora è apparso più volte, anche in copertina e ha fatto il suo debutto nella classifica dei miliardari nel 1997.