la piscina della spa Shiseido
Lifestyle

Living in Milano: l’agenda delle idee per vivere il capoluogo lombardo

 

la piscina della spa Shiseido
La Shiseido Spa Milan (courtesy: Excelsior Hotel Gallia Luxury Collection)

 

Tratto dal numero di luglio di Forbes

 

BUSINESS MEN | Relax assoluto, con rituale

Una pausa dopo una riunione del consiglio di amministrazione? Un momento di relax per contrastare il jet lag? L’indirizzo giusto è la Shiseido Spa Milan, all’interno dell’Excelsior Hotel Gallia Luxury Collection, dove personale specializzato e un ambiente esclusivo fanno miracoli nella remise en forme. In particolare molto consigliato e richiesto il Timeless Ritual, seduta di un’ora e mezza che combina al meglio i trattamenti Shiseido, creati in esclusiva per il Gallia. Questo sofisticato rituale comprende un massaggio decontratturante a collo, schiena e spalle, un trattamento viso Express facial per minimizzare la visibilità dei segni del tempo, un sublime massaggio rilassante a mani e piedi e uno rivitalizzante al cuoio capelluto (costo 210 €). In alternativa, per chi ha più tempo, la Journey of energy combina un massaggio corpo defaticante di 60 minuti con un trattamento viso rilassante di un’ora e 15 minuti. Comprende la cerimonia del bagno giapponese, Qi Massage, facial e maschera. Un’esperienza olistica assoluta.

 

RESTAURANT | Il tempio della griglia

Le sfiziosità della Griglia di Varrone (courtesy: La Griglia di Varrone)

Stufi del solito sushi? Non ne potete più di tartare di tonno tutte uguali e spesso insapori? Alla Griglia di Varrone vi convertiranno alla carne, dura e pura, in una nuova affascinante concezione contemporanea. Esaltata da cruda, oppure appena benedetta dalla griglia e pronta a dare il meglio di sé, accompagnata da vini di enoteca scelti con grande cura. Nulla alla Griglia di Varrone (via Tocqueville 7, vicino Corso Como) è lasciato al caso, grazie alla passione del proprietario, Massimo Minutelli, e a uno staff di prim’ordine. Sempre affollato (obbligatorio prenotare), nato a Lucca nel 2006 e sbarcato a Milano nel 2014, il ristorante offre agli amanti della carne l’eccellenza: fiore all’occhiello, i migliori tagli delle più pregiate e interessanti carni provenienti da tutto il mondo, affiancate da sfiziosità e idee che nascono senza sosta durante i viaggi alla ricerca del gusto del proprietario. Assoluta protagonista, la griglia a vista. I vegetariani sono avvisati.

 

PRIVÉ | Un club stile british a Brera

la terrazza dell'Eco Club House
La terrazza del DO7 Eco Club House (courtesy: Hotel Milano Scala)

C’è un luogo in città dove sviluppare sinergie e relazioni professionali: il nuovissimo DO7 Eco Club House all’interno dell’Hotel Milano Scala a Brera. La tradizione anglosassone si esprime al meglio in un concept che coniughi lavoro e piacere nello stesso spazio, un modo differente di vivere il business per professionisti e imprenditori, ma anche piccole o grandi aziende che cercano un esclusivo indirizzo di rappresentanza o semplicemente un punto d’appoggio per riunioni e affari in completa privacy. Tra i servizi dedicati: meeting con sale riunioni private e segreteria, banqueting per eventi e presentazioni aziendali, sala ristorante riservata con servizio breakfast, lunch e dinner, bar lounge, salottini dedicati della Sky Terrace all’ultimo piano, con vista sui tetti di Brera, sale riunioni per mini-meeting privati, eventi di networking per sviluppare ed espandere il proprio business, possibilità di utilizzare le camere in day use.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .