Seguici su
Life 20 Luglio, 2019 @ 8:00

Living in Milano: l’agenda delle idee per vivere il capoluogo lombardo

di Alessia Bellan

Contributor

Leggi di più dell'autore
chiudi

 

la piscina della spa Shiseido
La Shiseido Spa Milan (courtesy: Excelsior Hotel Gallia Luxury Collection)

 

Tratto dal numero di luglio di Forbes

 

BUSINESS MEN | Relax assoluto, con rituale

Una pausa dopo una riunione del consiglio di amministrazione? Un momento di relax per contrastare il jet lag? L’indirizzo giusto è la Shiseido Spa Milan, all’interno dell’Excelsior Hotel Gallia Luxury Collection, dove personale specializzato e un ambiente esclusivo fanno miracoli nella remise en forme. In particolare molto consigliato e richiesto il Timeless Ritual, seduta di un’ora e mezza che combina al meglio i trattamenti Shiseido, creati in esclusiva per il Gallia. Questo sofisticato rituale comprende un massaggio decontratturante a collo, schiena e spalle, un trattamento viso Express facial per minimizzare la visibilità dei segni del tempo, un sublime massaggio rilassante a mani e piedi e uno rivitalizzante al cuoio capelluto (costo 210 €). In alternativa, per chi ha più tempo, la Journey of energy combina un massaggio corpo defaticante di 60 minuti con un trattamento viso rilassante di un’ora e 15 minuti. Comprende la cerimonia del bagno giapponese, Qi Massage, facial e maschera. Un’esperienza olistica assoluta.

 

RESTAURANT | Il tempio della griglia

Le sfiziosità della Griglia di Varrone (courtesy: La Griglia di Varrone)

Stufi del solito sushi? Non ne potete più di tartare di tonno tutte uguali e spesso insapori? Alla Griglia di Varrone vi convertiranno alla carne, dura e pura, in una nuova affascinante concezione contemporanea. Esaltata da cruda, oppure appena benedetta dalla griglia e pronta a dare il meglio di sé, accompagnata da vini di enoteca scelti con grande cura. Nulla alla Griglia di Varrone (via Tocqueville 7, vicino Corso Como) è lasciato al caso, grazie alla passione del proprietario, Massimo Minutelli, e a uno staff di prim’ordine. Sempre affollato (obbligatorio prenotare), nato a Lucca nel 2006 e sbarcato a Milano nel 2014, il ristorante offre agli amanti della carne l’eccellenza: fiore all’occhiello, i migliori tagli delle più pregiate e interessanti carni provenienti da tutto il mondo, affiancate da sfiziosità e idee che nascono senza sosta durante i viaggi alla ricerca del gusto del proprietario. Assoluta protagonista, la griglia a vista. I vegetariani sono avvisati.

 

PRIVÉ | Un club stile british a Brera

la terrazza dell'Eco Club House
La terrazza del DO7 Eco Club House (courtesy: Hotel Milano Scala)

C’è un luogo in città dove sviluppare sinergie e relazioni professionali: il nuovissimo DO7 Eco Club House all’interno dell’Hotel Milano Scala a Brera. La tradizione anglosassone si esprime al meglio in un concept che coniughi lavoro e piacere nello stesso spazio, un modo differente di vivere il business per professionisti e imprenditori, ma anche piccole o grandi aziende che cercano un esclusivo indirizzo di rappresentanza o semplicemente un punto d’appoggio per riunioni e affari in completa privacy. Tra i servizi dedicati: meeting con sale riunioni private e segreteria, banqueting per eventi e presentazioni aziendali, sala ristorante riservata con servizio breakfast, lunch e dinner, bar lounge, salottini dedicati della Sky Terrace all’ultimo piano, con vista sui tetti di Brera, sale riunioni per mini-meeting privati, eventi di networking per sviluppare ed espandere il proprio business, possibilità di utilizzare le camere in day use.

 

 

Vuoi ricevere le notizie di Forbes direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!