Karma GT by Pininfarina
Lifestyle

Karma GT by Pininfarina al concorso d’eleganza di Pebble Beach

Karma GT by Pininfarina
La nuova Karma GT (courtesy: Pininfarina)

Karma GT designed by Pininfarina debutterà negli Stati Uniti nel corso della settimana dell’auto di Monterey. Gli ospiti del celebre Concorso d’eleganza di Pebble Beach potranno, dunque, ammirare da vicino la vettura elettrica frutto della partnership, annunciata a gennaio, tra Karma Automotive, casa automobilistica di lusso con sede nel sud della California, e l’iconica casa italiana di design e ingegneria.

Karma GT designed by Pininfarina è il primo frutto della collaborazione tra le due società e verrà svelata da giovedì 14 agosto a domenica 25 agosto nella cornice della Monterey Car Week, insieme alla Revero GT 2020. Una vettura quest’ultima della quale la nuova nata in casa Karma riprende le proporzioni, con un esterno però totalmente reinventato.

Le linee della Karma GT disegnata da Pininfarina presentano infatti fiancate completamente nuove, un frontale più aggressivo e un tettuccio nero a contrasto che mira a fondere l’innovazione californiana con lo stile tradizionale delle macchine sportive italiane.

Karma GT by Pininfarina
Il frontale della nuova Karma GT (Courtesy: Pininfarina)

“Pebble Beach è l’evento dedicato alle automobili di lusso più importante dell’anno”, afferma John Maloney, chief revenue officer di Karma Automotive. “Per un marchio pioniere come Karma Automotive, la nostra presenza a Pebble Beach detta la tendenza di Karma posizionandoci come concorrenti nel panorama del lusso globale”.

“Presentare a Pebble Beach la nostra importante partnership con un marchio con sede in California è perfettamente in linea con la strategia di crescita di Pininfarina nel mercato nordamericano”, aggiunge Giuseppe Bonollo, sales and marketing director di Pininfarina. “Portiamo negli Usa le nostre competenze nel design, nella creazione di veicoli di lusso personalizzati e nello stile di vita offerto da marchi prestigiosi. Siamo certi che la sorprendente GT elettrica che abbiamo progettato per Karma sarà infinitamente apprezzata dai collezionisti di Pebble Beach”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .