Di tutte le fogge e con materiali sempre più sofisticati, gli occhiali da sole si evolvono seguendo le ultimissime tendenze e da oggetto di moda si trasformano in wearable device, quei dispositivi indossabili che piacciono tanto agli appassionati delle nuove tecnologie. Snapchat annuncia l’arrivo dei nuovi occhiali da sole smart Spectacles 3.
Snapchat Spectacles 3, i nuovi occhiali da sole smart in edizione limitata
Snapchat e occhiali ipertecnologici, un legame che sembra non voglia concludersi. Ecco infatti che Snap ci riprova col nuovo modello Spectacles 3 in edizione limitata e con un prezzo non certo accessibile proprio a tutti, o, quanto meno, al suo target di riferimento prevalentemente giovane. Da un paio di giorni è possibile infatti pre-ordinare la nuova tecnologia indossabile firmata Snapchat direttamente sul sito dedicato ad un costo di 370 euro, più del doppio del precedente modello. Un costo che la società giustifica alla luce della ricerca e dei materiali necessari a realizzare l’accessorio.
Doppia telecamera e effetti 3D: ecco cosa ci riservano gli Spectacles 3, gli occhiali da sole Snapchat
Con una struttura in acciaio ultra leggero ma altamente resistente e dettagli alla moda come la doppia scelta di colori (nero e una via di mezzo tra beige e oro), i nuovi occhiali da sole Snapchat Spectacles 3 si distinguono dal precedente modello per la presenza di una doppia telecamera HD che punta a riprodurre la visione umana bioculare catturando profondità e dimensioni reali. Quattro microfoni aiutano a migliorare notevolmente l’audio sul contenuto acquisito. E, novità delle novità, Spectacles 3 verrà fornito con un visualizzatore 3D in cartone (del tutto simile a Google Cardborad) per vivere esperienze di realtà aumentata immersive ed esilaranti.
Come funziona Spectacles 3 la nuova tecnologia wearable di Snapchat
Gli Spectacles 3 di Snapchat hanno un meccanismo di funzionamento davvero semplice: un pulsante posto sulla parte superiore degli occhiali in entrambi i lati permette di catturare foto e video con un unico tocco. Al momento non è possibile ancora connettere direttamente l’occhiale da sole tecnologico con la piattaforma di condivisione; tuttavia, una volta sincronizzato l’occhiale con il dispositivo iOS o Android, le foto scattate possono essere modificate e inviate agli amici su Snapchat o esportarle per condividerle su altre piattaforme come YouTube.
Migliorate anche la prestazione della batteria e della memoria integrata rispetto ai modelli precedenti. Una ricarica completa, infatti, sarà in grado di supportare 70 video e oltre 200 foto e, per tornare nuovamente efficiente, basterà attendere 75 minuti. Mentre, 100 video e 1200 foto possono essere salvate sulla memoria del dispositivo pari a 4GB.
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .
Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .