Seguici su
Business 30 agosto, 2019 @ 11:00

Rihanna incassa la fiducia di Amazon Prime e della grande finanza

di Roberta Maddalena

Staff writer, Forbes.it

Scrivo di moda e tutto ciò che le gravita attorno.Leggi di più dell'autore
chiudi
Rihanna alla preview di Fenty Exclusive il 23 maggio 2019 a Parigi. (Photo by Aurelien Meunier/Getty Images For Fenty)

Evidentemente, essere la donna più pagata dell’industria musicale mondiale (ben 600 milioni di dollari) non è abbastanza per Rihanna. Metti una linea di lingerie dal design accattivante (che ha rivoluzionato il mercato con i suoi prezzi accessibili), aggiungici la notorietà che la cantante delle Barbados ha accumulato ormai da anni e il gioco è fatto. Come riporta The Wall Street Journal citando fonti vicine alla società, la linea Savage x Fenty avrebbe ricevuto una nuova iniezione di capitale di 50 milioni di dollari, che si vanno così ad aggiungere ai precedenti 20 milioni di finanziamenti ottenuti dopo il lancio del marchio, per un totale di 70 milioni di dollari. Ottenuti, secondo quanto riporta il Wsj, da investitori come il rapper Jay-Z, che ha contribuito con la sua Marcy Venture Partners LLC, e della società di investimento Avenir Growth Capital, specializzata nell’investimento in azioni ad alta crescita. Savage x Fenty è il risultato di una joint venture tra Rihanna e TechStyle Fashion Group, che possiede anche Fabletics, linea di abbigliamento sportivo di Kate Hudson.

Rihanna (Instagram)

Naturalmente, la pop star non si è limitata solo ai vestiti e nel 2017 ha lanciato Fenty Beauty, linea di prodotti di bellezza che comprende rossetti e correttori per tutti i tipi di pelle. Del suo successo, e delle potenzialità che questo business può ancora fruttare, si è accorto il gigante del commercio elettronico Amazon, che ha deciso di trasmettere in streaming nella sua piattaforma Amazon Prime la prossima sfilata di Savage X Fenty, in calendario il prossimo 20 settembre durante la fashion week newyorkese. E ad annunciarlo è stata la stessa cantante che, attraverso il suo profilo Instagram, ha svelato la collaborazione con l’azienda di Seattle. La distribuzione coprirà oltre 200 paesi e lo show si preannuncia un concentrato unico di moda, musica e arte. “Rihanna ha conquistato il mondo della musica, del cinema, della bellezza e della moda. Ha reinventato l’idea di lingerie per una cliente globale. Il marchio riflette in modo autentico messaggi quali inclusività, positività del corpo e divertimento”, ha affermato Jennifer Salke, responsabile di Amazon Studios.

Vuoi ricevere le notizie di Forbes direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!