Strategia

Cosa insegnano alle donne i tanti investimenti di Jennifer Lopez

Jennifer Lopez ha un patrimonio stimato da Forbes di circa 400 milioni di dollari. (Photo by Ethan Miller/Getty Images for Caesars Entertainment)

Uomini vs donne anche negli investimenti. Quando si tratta di denaro agli uomini viene generalmente riconosciuta una maggiore propensione al rischio: sono pronti ad andare incontro a possibili fallimenti per perseguire promettenti opportunità di guadagno. Dall’altra parte, le donne sono più inclini a “giocare sicuro”.

Eppure, scrive Pauleanna Reid per Forbes.com, ci sono un certo numero di donne di alto profilo che stanno investendo in grande stile. Una di queste è la famosa popstar Jennifer Lopez, con un patrimonio netto stimato da Forbes di $ 400 milioni. Oltre agli incassi derivanti dai suoi album, dalle licenze, dai suoi ruoli nei film e negli spettacoli a Las Vegas, ha un flusso di entrate frutto dei suoi numerosi investimenti finanziari.

Solo poche settimane fa, la Lopez è entrata a far parte dell’elenco di investitori famosi che hanno contribuito a finanziare Acorns, una società fintech che aiuta gli utenti ad automatizzare i propri risparmi.

Non solo. Alla fine del 2017, l’artista ha contribuito a un round di finanziamento di serie B di $ 15 milioni al team di NRG Esports. Una mossa intelligente, considerando la crescente popolarità e il potenziale di guadagno degli eSport negli ultimi anni. E infatti la Lopez è in buona compagnia con i suoi investimenti in NRG, insieme al fidanzato Alex Rodriguez, e ai veterani della NFL, Michael Strahan e Marshawn Lynch.

Inoltre la cantante ha investito in strutture per il fitness sia a livello locale che internazionale. Quest’anno ha messo i suoi soldi in Sarva, una startup dello yoga con 34 studi in India. È anche uno degli investitori della catena di centri fitness TruFusion. Non mancano gli investimenti nel mondo immobiliare: la Lopez ha una sua società di real estate. Insieme al suo compagno sostiene anche Project Destined, un’organizzazione senza scopi di lucro che sta dando aiuto ai bambini del centro città educandoli sugli immobili e dando loro la possibilità di trarre profitto da ciò che imparano.

Morale? Secondo Pauleanna Reid ci sono tre insegnamenti che la filosofia d’investimento di Jennifer Lopez può insegnare alle donne:

– diversifica il portafoglio. Gli investimenti di Lopez coprono un po’ di tutto, dal settore immobiliare al fintech, consentendole di sfruttare il potenziale di guadagno in più mercati.

– Vai dove c’è crescita. NRG Esports ha ottenuto il finanziamento della Lopez dopo che il settore degli eSports ha registrato un impressionante tasso di crescita del 26,7% su base annua.

Investi in cose in cui credi. Lopez dice di aver scelto Sarva perché crede nella visione e ha sperimentato i benefici fisici e mentali dello yoga per se stessa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .