Seguici su
Business 6 settembre, 2019 @ 11:30

YouTube ora ha il suo primo canale dedicato alla moda

di Roberta Maddalena

Staff writer, Forbes.it

Scrivo di moda e tutto ciò che le gravita attorno.Leggi di più dell'autore
chiudi
Colour Alternative View – Milan Fashion Week Spring/Summer 2019

Finalmente, anche YouTube ha il suo canale dedicato alla moda. Ad annunciarlo ieri è stato Derek Blasberg, director of YouTube Fashion and Beauty nonché socialite adorato dai vip finito tra gli autori best seller del New York Times, che ha descritto la nuova piattaforma YouTube.com/Fashion come un contenitore di news, a tutti gli effetti, “relative all’industria condivise da professionisti del settore, influencer e brand di lusso”.

“Quando sono entrato nel team di YouTube circa un anno fa” – spiega Blasberg – “ho subito intercettato la volontà da parte della società californiana di avvicinarsi a questo mondo. E infatti, dal 2014 al 2018, il numero dei canali dedicati a moda e bellezza è cresciuto di oltre sei volte, generando miliardi di visualizzazioni”. Formula vincente che segue le orme di altri big del tech come Instagram, Snapchat e Amazon.

Dal punto di vista dei contenuti, ci saranno insight da parte di famose blogger come la brasiliana Camila Coelho, recensioni post sfilata, tutorial dedicati alle ultime tendenze in fatto di make-up, video live direttamente dalle settimane della moda di tutto il mondo e preziosi “dietro le quinte” di riviste specializzate. Raggiungibile da tutti i dispositivi online, al momento il canale è in inglese ma nel 2020 la società prevede di tradurre i contenuti anche in altre lingue.

Vuoi ricevere le notizie di Forbes direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!