Style

La passione di Federica Bigiogera per Cartier

Articolo di Chiara Merico tratto dal numero di Forbes di novembre 2019

 

Una passione nata in giovane età e proseguita nel tempo: è quella che lega agli orologi Federica Bigiogera, marketing manager di Vitavigor, azienda alimentare italiana famosa per i suoi “Grissini Milano”. “Da quando i miei nonni mi regalarono per il 18esimo compleanno un orologio importante, non me ne sono più separata”.

Cosa rappresenta per lei possedere un orologio di lusso?
Portare un orologio di lusso non significa ostentare, ma sapere quanto vale in realtà, a sintesi di tutti gli sforzi fatti da chi l’ha acquistato. Gli orologi sono un lusso che spesso non viene compreso: a volte infatti si ha al polso una vera opera d’arte, ma solo pochi intenditori se ne accorgono. L’orologio di lusso è un oggetto prezioso e unisex, tanto bello per gli uomini quanto per le donne.Io indosso orologi maschili.

Quali sono le caratteristiche che rendono unico il marchio Cartier?
Pensando a Cartier mi viene in mente l’eleganza senza tempo, una caratteristica peculiare che va oltre le mode. Le creazioni del brand sono pezzi evergreen, contraddistinti da un’eleganza che non subisce l’effetto del tempo. Orologi classici e importanti, che si tramandano di generazione in generazione.

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