Trending

Le 10 cose più lette su Forbes.it nel 2019

Il 2019 volge al termine, segnando il secondo anno dall’esordio dell’edizione online di Forbes Italia (sbarcato nelle edicole italiane già nel novembre del 2017). Abbiamo sintetizzato in 10 notizie questi 12 mesi raccogliendo le notizie più cliccate dell’anno.

Febbraio

Amazon fa utili per 11 miliardi ma non paga tasse federali. Ecco come è possibile

Secondo la tesi dell’Itep, pubblicata in un report dello scorso 13 febbraio, nel 2018 Amazon avrebbe realizzato utili per 11,2 miliardi (dai 5,6 miliardi del 2017), senza pagare un solo centesimo di tasse federali.

 

Marzo

Chi sono i 35 italiani nella nuova classifica dei miliardari Forbes Billionaires

I 35 miliardari italiani presenti nella Forbes Billionaires 2019 hanno patrimonio combinato è di $ 139,1 miliardi, in netto calo rispetto al 2018.

La classifica Forbes degli uomini più ricchi del mondo nel 2019

In totale, i billionaire hanno un patrimonio di $8,7 trilioni, $400 miliardi di dollari in meno rispetto al 2018.

Perché così tanti incompetenti ricoprono posizioni di vertice

Perché è così facile per i maschi alfa incompetenti diventare leader? E perché è così difficile invece per persone competenti? Risponde uno dei più famosi head hunter italiani.

 

Aprile

Ferrero sempre più forte, anche grazie a queste 17 regole per il personale

Dall’acquisizione di alcuni business di Kellogg al debutto dei Nutella Biscuits: per Ferrero il 2019 è stato un anno pieno di novità. I successi dell’azienda, però, hanno origini lontane. Come queste regole per il personale.

 

Luglio

Bezos divorzia dalla moglie, che può diventare la donna più ricca al mondo

Dopo 25 anni di matrimonio nel 2019 è andata in frantumi la coppia più ricca del mondo, quella composta da Jeff Bezos e MacKenzie Bezos. Con l’accordo ufficiale, MacKenzie ha ricevuto il 25% delle azioni Amazon e oggi vanta un patrimonio personale di $ 34,5 miliardi: è la quarta donna più ricca del mondo.

Un anno senza Marchionne: 10 lezioni sulla leadership dal supermanager

Il 25 luglio 2019 ha segnato il primo anniversario della scomparsa del supermanager italiano. L’articolo racconta il management secondo Marchionne, attraverso le frasi pronunciate dall’ex ceo di Fca nel corso degli anni.

La “Pesce Palla Strategy” sui social media: fine di un ciclo

Dalla guerra ai bot alla scelta di togliere i like: i finti influencer via via spariranno lasciando spazio a figure di riferimento in grado, prima ancora di influenzare, di informare e selezionare le migliori proposte sul mercato.

 

Ottobre

Jeff Bezos perde (e poi riconquista) il primo posto nella classifica dei più ricchi del mondo

A ottobre Bezos ha perso per qualche ora il titolo di uomo più ricco del mondo dopo che il suo colosso di e-commerce ha riportato guadagni scarsi nel terzo trimestre.

 

Novembre

Pessina vola al 3° posto nella classifica dei miliardari italiani, mega deal in vista?

La classifica dei miliardari italiani ha subito alcune variazioni nel 2019. Tra queste c’è il balzo verso l’alto di Pessina. Il movimento, monitorato dalla classifica Forbes in tempo reale, avviene in scia alla corsa in Borsa del titolo Walgreens Boots Alliance.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .