Lifestyle

L’atelier dei profumi di lusso da regalare per la festa del papà

Festa del papà: Locherber Milano, l'atelier del profumo per il regalo perfetto
Boutique Locherber Milano @Francesco Mion

Oltre 40 anni di esperienza nel settore, da tre generazioni Locherber Milano si dedica alla creazione di profumatori e fragranze d’ambiente unici, prestando grande attenzione alla selezione delle materie prime, ai principi attivi naturali e alla cura di ogni minimo dettaglio. Esperti maître parfumeur, infatti, selezionano i migliori oli essenziali nelle zone di origine. La lavorazione artigianale di pezzi unici, realizzati da sapienti mani, studiati per rendere speciali luoghi e situazioni, dà vita a una collezione elegante e ricercata, emblema di stile e qualità rigorosamente made in Italy.

Nel cuore della capitale della moda, una boutique dal sapore retrò, un atelier del profumo, con il suo salotto in stile liberty, i raffinati lampadari in vetro scuro, le tonalità del prugna e del glicine sulle pareti, Locherber Milano rievoca la tipica bottega di inizio Novecento. Dove lasciarsi trasportare nell’universo olfattivo della nuova fragranza “Oudh” che Locherber ha deciso di portare anche nelle case sotto forma di diffusore per ambienti. Un’edizione speciale total black, il regalo ideale per la festa del papà, accresce lo charme di questa profumazione, che ricorda le favolose atmosfere orientali narrate da Shahrazād.

Aromatico e inebriante, si apre con una nota di foglie di viola, si evolve in sentori resinosi e dolcemente speziati di incenso, caffè e tabacco e si chiude in un finale legnoso di sandalo, patchouly, agar, oud e ambra. Noto sin dalla notte dei tempi in diverse culture e religioni, ma anche in antiche pratiche medicinali, l’Oud (Oudh nel mondo arabo) è un pregiatissimo olio essenziale che sa regalare un’aura magica ai profumi che lo contengono. Ancora oggi, in particolare in Medio Oriente, viene bruciato sotto forma di trucioli in appositi incensieri per profumare la casa e gli abiti. Declinato in tre diversi formati (500 ml., 1 lt. e 2,5 lt, quest’ultimo venduto a 1.150 euro) con flacone in vetro verniciato a mano in nero opaco, tappo in legno e le bacchette in fibra, particolarmente ricercata l’edizione speciale con tappo in marmo portoro, dalla collezione “Tappi Rari” (prevista solo per il formato da 2,5 lt, al costo di 1.450 euro).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .