Quello di Gardini, oltre a un viaggio nel mondo della viticoltura, è sempre stato un vero e proprio show. Da sempre infatti il “miglior sommelier del mondo 2010”, incanta chi lo ascolta con degustazioni molto personali, oltre che qualificate. Ora, per accontentare una platea di nuovi e consolidati fan, allargata ulteriormente durante il lockdown, Luca diventa testimonial del progetto digital “Codice Gardini”, la prima wine series ideata e prodotta da smstudio pr & communication, trasmessa in prima visione live giovedì 25 giugno alle ore 19 sulla pagina Facebook di Luca Gardini (poi disponibile anche sui canali IGTV e Youtube). Ogni puntata sarà aperta da un breve trailer che darà la possibilità a chi lo desidera di acquistare i vini, per poterli degustare durante la messa in onda.
L’obiettivo? Degustare vini, rossi, bollicine in chiave pop, in un viaggio tra grandi etichette e grandi cantine. Prima tappa: la cantina San Michele Appiano, nella meravigliosa cornice dell’Alto Adige, dove con il winemaker Hans Terzer Luca degusterà un Pinot Bianco Schulthauser 2019, un Sauvignon Sanct Valentin 2019 e un Appius 2015. Il progetto digital di smstudio “Codice Gardini – Heritage, Academy & Tasting” trae ispirazione dalla guida di degustazione pop “Codice Gardini” scritta con Pier Bergonzi, curatore di Gazza Golosa, pubblicata a dicembre 2015 dalla Gazzetta dello Sport. «Cercavamo il format digitale per eccellenza dedicato alla gente del vino, dal produttore al consumatore. Qualcosa che, anche online, riuscisse a parlare al pubblico puntando alle emozioni» racconta Stefania Mafalda titolare di smstudio. «Abbiamo subito pensato a Luca Gardini, talento indiscutibile in grado di ascoltare il vino riuscendo a coinvolgere in questo dialogo chiunque».
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .
Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .