Leader

Chi è Riccardo Di Stefano, il nuovo presidente di Confindustria Giovani

Riccardo Di Stefano, presidente di Confindustria Giovani (Imagoeconomica)

Riccardo Di Stefano, siciliano classe 1986, è il nuovo presidente nazionale dei Giovani Imprenditori di Confindustria, che si unisce come vice presidente di diritto alla squadra di Carlo Bonomi.

Trasformazione digitale, formazione continua, competitività e sostenibilità, made in Italy e catene globali del valore: queste le parole chiave delle linee programmatiche della nuova presidenza dei Giovani Imprenditori di Confindustria.

Di Stefano, imprenditore di seconda generazione, ha vinto con 143 preferenze e rappresenterà il Movimento dei giovani industriali nel triennio 2020-2023. Nato a Palermo nel 1986, Di Stefano si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università LUMSA di Palermo e sta completando un Dottorato di Ricerca in Economia civile.

All’interno della Confederazione è stato invitato permanente del Direttivo del Gruppo Giovani di Confindustria Palermo curando numerosi progetti dell’area Education ed è stato impegnato nella sezione Installatori della stessa Territoriale. Nell’ultimo triennio ha inoltre ricoperto il ruolo Componente del Comitato di Redazione di Quale Impresa e Delegato dell’Organo tecnico Nuova Imprenditorialità & ReStart.

A livello professionale, dopo un periodo di impegno nel settore della formazione internazionale, dal 2012 ha iniziato il proprio percorso di inserimento all’interno delle attività di famiglia, diventando componente del consiglio di amministrazione dell’Officina Lodato S.r.l., azienda nata nel 1957 con sede in Sicilia ma operante su tutto il territorio nazionale nel settore dell’impiantistica civile ed industriale.

Nel 2014 fonda la Meditermica srl, attiva nel settore delle forniture all’ingrosso di materiale termoidraulico per aziende e operatori del settore.

Insieme a Di Stefano sono stati eletti dal Consiglio Nazionale dei Giovani Imprenditori gli 8 vice presidenti che compongono la sua squadra: Licia Angeli, Maria Anghileri, Eleonora Anselmi, Mario Aprile, Francesco Fumagalli, Andrea Marangione, Pasquale Sessa, Alessandro Somaschini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .