Lifestyle

Una vacanza distanziata ma non distante? Questa villa storica è in affitto sul litorale romano

Estate mediterranea. A  24 chilometri da Roma, è possibile rivivere il fascino della dolce vita soggiornando all’interno de La Posta Vecchia, dimora storica del gruppo Pellicano Hotels diretto da Marie Louise Sciò. A rendere questo possibile è Italy Sotheby’s International Realty, realtà di intermediazione immobiliare di lusso, che offre la possibilità di affittare la residenza nel suo complesso a grandi famiglie o gruppi di amici.

Vista mozzafiato sul Mar Tirreno, La Posta Vecchia riassume le atmosfere delle feste d’era Pompeiana per arrivare al romanticismo del Rinascimento. Composta da 15 camere & suite con vista sul mare o sulle torri del Castello Odescalchi, ogni stanza è impreziosita dai dettagli artistici provenienti dalla collezione privata del magnate americano Jean Paul Getty, che dal 1960 al 1975 scelse La Posta Vecchia come sua residenza privata. All’ingresso, inoltre, gli ospiti saranno accolti da un’antica mappa di Giovanni Battista Piranesi, uno tra i più grandi tipografi al mondo. Una curiosità: durante il restauro curato da Getty è stata scoperta un’antica villa romana del secondo secolo a.C. i cui resti sono custoditi nel Museo archeologico sotterraneo dell’hotel, a disposizione dei clienti.

La proposta culinaria è curata dallo chef gourmet Antonio Magliulo, alla guida del ristorante The Cesar, una grande passione per i prodotti locali e naturali a chilometro zero, provenienti dall’orto biologico del La Posta Vecchia. Il ristorante organizza anche lezioni di cucina e degustazioni di vini. Fanno parte della proprietà anche una sala cinema, una palestra, una sala giochi, una spiaggia privata, un eliporto, un campo da tennis, una piscina interna riscaldata con annessa SPA e un parco privato di 4 ettari. Per gli ospiti, su richiesta, è anche possibile organizzare escursioni a cavallo, in bicicletta, in barca e canoa. La Posta Vecchia è disponibile per soggiorni da un minimo di 3 notti fino a un mese (con un costo di 50mila euro a settimana, fino a 150 mila euro al mese).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .