Tech

Facebook ha cominciato a unire i Direct di Instagram con l’app Messenger

App: Facebook, Messenger, Instagram, Whatsapp

Facebook, Instagram e forse anche WhatsApp. Quello che immagina Mark Zuckerberg è un mondo sempre più complementare, di app che siano integrate e che sappiano parlare tra di loro. In questa direzione, almeno, sembra andare l’esperimento che alcuni redattori della rivista tecnologica The Verge hanno notato sui loro smartphone: un popup li ha avvisati che “There’s a New Way to Message on Instagram”. Altro non era che un modo per segnalare che i messaggi di Instagram sono stati inglobati dall’app Messenger: non a caso anche il loghino dei direct in alto a destra di Instagram si è trasformato nel logo dell’app di messaggistica ufficiale di Facebook.

Facebook promette che chattare con la nuova piattaforma che integra i direct di Instagram a Messenger sarà un’esperienza ancora più piacevole, grazie a una serie di funzionalità, tra le quali nuovi emoji e colori. Ancora non è possibile, tuttavia, messaggiare con i propri amici di Facebook da Instagram.

Sempre come riportato dal sito The Verge, Facebook starebbe pensando di unire a Facebook e Instagram per dare forma a un ecosistema unico che possa realmente competere con iMessage di Apple.

Leggi anche: Cos’è e come funziona Reels, la risposta di Instagram a TikTok

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .

Tag: