Opera offre lavoro da casa online
Lifestyle

Cercasi candidati per navigare su internet: un’azienda norvegese paga 8mila euro

Opera offre lavoro da casa online
(Foto di Andrea Piacquadio da Pexels.com)

Se avete sempre sognato un lavoro che potesse ripagare il vostro tempo trascorso su internet, ecco un’opportunità perfetta per voi. Durante lo scorso anno abbiamo potuto assistere alla pubblicazione di proposte piuttosto originali, come quella dell’instagrammer da portare in vacanza in Grecia o del property tester occupato a recensire appartamenti di lusso, ma questa volta è una nota software house a pubblicare su LinkedIn una proposta di lavoro abbastanza insolita.

Infatti, è il team norvegese di Opera Software, con sede a Oslo, ad aprire le candidature per una persona che, nel ruolo di personal browser, verrà retribuita per navigare su internet e riportare la sua esperienza nonché gli eventi più strani o divertenti a cui va incontro.

“Tendiamo a concentrarci su numeri e grafici e mantenere i nostri utenti anonimi. È ora di lasciarli parlare e mostrarci chi sono veramente. Vogliamo la verità grezza”, ha affermato Maciej Kocemba, product director di Opera, nel comunicato stampa pubblicato nel blog ufficiale. Che prosegue: “Il browser è il luogo in cui si svolge la vostra vita online. Siamo curiosi di vedere i veri volti dietro i click. Che tu sia una suora che trasmette death metal di notte, un guru del fitness che durante il giorno aggiunge ai segnalibri ricette di torte o un motociclista che cerca tutorial su come lavorare a maglia, noi non giudichiamo”.

Il candidato ideale per svolgere questo ruolo dovrà essere un amante del web, sapere cosa è un browser, parlare bene l’inglese ma soprattutto aver compiuto 18 anni di età e possedere un computer dotato di una connessione internet stabile.

Il lavoro si svolgerà da remoto durante il prossimo inverno per la durata di due settimane e, oltre a ricevere il titolo come primo personal browser della compagnia, è prevista una retribuzione piuttosto interessante che ammonta a 8mila euro. Tra le attività, inoltre, il team di Opera potrà richiedere di superare determinate sfide.

Per candidarsi c’è tempo fino al 13 novembre 2020 ed è necessario compilare il form dedicato e preparare un breve video da pubblicare su Facebook, Instagram, TikTok o YouTube utilizzando l’hashtag #operapersonalbrowser in cui si parla del momento più rilevante vissuto su internet: il link del video – dalla durata di circa 15-60 secondi – e dei profili social dovranno essere condivisi all’indirizzo di posta elettronica [email protected] entro il termine di scadenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .