ferrari roma venduta all'asta per save the children
Responsibility

All’asta una delle prime Ferrari Roma per sostenere Save The Children

ferrari roma venduta all'asta per save the children
Ferrari Roma (courtesy Ferrari)

Ferrari sfreccia nel sociale e nelle iniziative a sostegno dei più deboli. Il Cavallino Rampante ha raccolto 750mila dollari per i programmi educativi di Save the Children negli Stati Uniti, grazie anche all’offerta che si è aggiudicata la Ferrari Roma in una recente asta online.

Come reso noto in un comunicato stampa dal Cavallino Rampante, questo importante risultato sociale è stato annunciato in occasione del gala virtuale di Save the Children intitolato Kid Strong Together, ossia la tappa più importante di questa iniziativa, a cui hanno aderito – come protagonisti della campagna – Adam Levin, leader della band Maroon 5, e sua moglie, la modella Behati Prinsloo.

“Questo è stato un periodo in cui il sostegno ai bambini, e lo sguardo rivolto al futuro, sono stati punti focali per molti di noi”, afferma Matteo Torre, presidente di Ferrari Nord America. “Su quel futuro abbiamo voluto investire in modo tempestivo e adeguato attraverso questo contributo a Save the Children, offrendo una delle prime Ferrari Roma che stanno per arrivare sul mercato”.

Dopo essere diventata la prima azienda a garantire la parità salariale tra uomini e donne, Ferrari così mette a segno un’altra importante vittoria che permetterà, grazie a Save the Children e alle sua attività nel continente americano, di sostenere gratuitamente l’apprendimento dei bambini, affiancando i loro genitori e operatori.

Date le notevoli incertezze sull’assistenza, all’infanzia e sull’apertura delle scuole, si legge nel comunicato diffuso dalla casa di Maranello, la perdita nell’apprendimento su vasta scala è uno dei rischi maggiori per i bambini causati dalla pandemia da Covid-19, anche negli Stati Uniti. Per questo, a partire da marzo, l’organizzazione fondata nel 1919 ha raggiunto più di 700.000 bambini e le loro famiglie in 200 comunità rurali del Paese.

La nuova Ferrari Roma pone al primo posto le emozioni di guida, attraverso le sue esaltanti prestazioni e il suo design senza tempo, che la mettono al centro di questa iniziativa benefica. La Ferrari Roma incarna “La Nuova Dolce Vita”, ispirandosi nel design a quell’eleganza sportiva celebrata dalle leggendarie Ferrari Gran Turismo degli anni Sessanta. La Ferrari Roma, raffinata e senza tempo, introduce una serie di caratteristiche ineguagliabili dal punto di vista tecnologico che la pongono ai vertici del suo segmento in termini di prestazioni e di piacere di guida.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .