Magazzino Amazon, il colosso e-commerce di Jeff Bezos
Business

Ad Amazon è già Natale: bonus di 300 euro per i dipendenti italiani

Magazzino Amazino, il colosso e-commerce di Jeff Bezos
(shutterstock.com)

Un bonus totale di oltre 500 milioni di dollari per tutti i dipendenti della rete logistica di Amazon in tutto il mondo. È così che, in occasione del Natale, la società fondata e guidata da Jeff Bezos ha deciso di premiare gli sforzi dei suoi dipendenti del settore logistico e i dipendenti dei fornitori, inclusi i corrieri che si occupano delle consegne di Amazon Logistics.

La notizia, comunicata in una nota ufficiale da Dave Clark, senior vice president of worldwide operations di Amazon, arriva in un momento molto particolare per il più grande e-commerce al mondo, sia per le critiche ricevute sulla possibilità di spostare o annullare il black friday (vista la chiusura dei negozi per le limitazioni imposte dal lockdown), sia perché proprio oggi vanno in scena le offerte più importanti di questo black friday.

“Sono in Amazon da 22 anni e il picco di quest’anno è stato decisamente singolare. Sono grato ai nostri team che continuano a svolgere un ruolo vitale al servizio delle proprie comunità”, dichiara Clark. E aggiunge: “Mentre ci avviciniamo alle festività natalizie, vogliamo dimostrare il nostro ringraziamento a tutti i dipendenti della nostra rete logistica attraverso uno speciale riconoscimento economico per un totale di oltre 500 milioni di dollari in tutto il mondo”.

Amazon: bonus ai dipendenti italiani per Natale

In Italia ad avere diritto al bonus ‘Natale’ previsto da Amazon, evidenzia Dave Clark, anche i dipendenti del settore logistico e i dipendenti dei fornitori, inclusi i corrieri che si occupano delle consegne di Amazon Logistics, che lavoreranno con noi dal 1 dicembre al 31 dicembre. E sarà così distribuito:

– 300 euro lordi per coloro che sono impiegati a tempo pieno
– importo riproporzionato se impiegati con contratti part-time

Oltre a sottolineare che l’importo di questo bonus “corrisponde a circa il 20% in più rispetto al salario lordo mensile”, Clark ha anche annunciato che in questo trimestre l’azienda guidata da Jeff Bezos investirà 750 milioni di dollari in retribuzione supplementare per la forza lavoro impegnata nella rete logistica. “Ciò porta la spesa totale per incentivi economici prevista nel 2020 a oltre 2,5 miliardi di dollari a livello globale, inclusi i 500 milioni di dollari di riconoscimento economico corrisposti all’inizio di quest’anno”.

Infine, conclude Clark, “i nostri dipendenti stanno facendo un lavoro straordinario per soddisfare le esigenze dei clienti, contribuendo anche a portare un po’ di felicità natalizia alle famiglie che devono rispettare il distanziamento sociale in tutto il mondo. Non sono mai stato più orgoglioso e grato ai nostri dipendenti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .