David Hasselhoff
Life

All’asta Kitt, la mitica Supercar della serie tv con David Hasselhoff

Kitt Supercar
Il modello di Kitt all’asta su Liveauctioneers.com (Courtesy Liveauctioneers.com)

Molte delle auto utilizzate all’interno di famosi film e telefilm hanno contribuito a determinarne il successo. Gli esempi sono tanti in tal senso, basti ad esempio pensare alla Ferrari 365 GTS/4 Daytona Spider utilizzata da Sonny Crockett in Miami Vice (in realtà quella utilizzata nella serie era una replica costruita su base Chevrolet Corvette), le Aston Martin di 007, l’auto degli acchiappafantasmi Ecto-1, o ancora Kitt, la vettura utilizzata da Michael Knight in Supercar.

David Hasselhoff mette in asta la sua supercar Kitt
David Hasselhoff (Courtesy Liveauctioneers.com)

Ed è proprio quest’ultima che finirà all’asta. David Hasseloff, l’attore protagonista della serie, ha infatti deciso di vendere il suo personale esemplare di Kitt, che è stato messo all’asta da Liveauctioneers, insieme ad altri 40 suoi cimeli.

L’asta si terrà in modalità online il 23 gennaio e attualmente l’auto ha raggiunto quota 475mila dollari (la casa d’aste ha stimato il suo valore tra i 175 e i 300 mila dollari), ma molto probabilmente la cifra è destinata a salire.

Questo esemplare di Kitt, acronimo di Knight Industries Two Thousand, non è in realtà uno di quelli utilizzati sul set, ma una replica, anche se è praticamente identico all’originale. La famosa auto parlante che veniva utilizzata nella serie televisiva andata in onda tra il 1982 e il 1986, in realtà è una Pontiac Trans Am, pony car americana dell’82.

Kitt Supercar
Il modello di Kitt all’asta su Liveauctioneers.com (Courtesy Liveauctioneers.com)

Chiaramente i produttori per trasformala in Kitt che vediamo in Supercar hanno lavorato sull’estetica, introducendo lo scanner rosso frontale, e sugli interni. Questi ultimi infatti sono stati completamente stravolti rispetto agli originali; il voltante è stato sostituito da uno “aperto” a due razze, simile a quello utilizzato sugli aerei di linea, e il cruscotto tappezzato di luci, schermi e pulsanti.

Kitt nel telefilm era inoltre in grado di parlare, di provare sentimenti e di guidare da sola. Era poi dotata della funzione turbo-boost che le permetteva addirittura di saltare.

Funzionalità che ovviamente non sono presenti nell’esemplare messo all’asta da David Hasseloff, che in ogni caso è comunque in grado di rendere felice tutti gli appassionati della famosa serie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .