tesla model s e x cyberpunk
Cars

Sulle nuove Tesla Model S e X sarà possibile giocare a Cyberpunk 2077

tesla model s e x cyberpunk

Elon Musk, ancora una volta, ha stupito tutti. A margine dei risultati della Q4, l’imprenditore americano ha presentato i restyling della Model S e X, i suoi modelli di punta che non venivano rinnovati da diversi anni. Se esternamente le modifiche sono state piuttosto leggere, le maggiori novità sono all’interno. 

La compagnia americana, pur mantenendo sempre lo stesso stile minimale, ha completamente rivoluzionato gli interni. Lo schermo verticale lascia infatti il posto a uno orizzontale da 17”, con una risoluzione di 2200×1300. Oltre al pannello da 12,3” posizionato davanti al volante, che quindi assolve alla funzione di quadro strumenti, è presente un altro schermo da 8” destinato all’intrattenimento dei passeggeri posteriori. 

La Tesla ha quindi pensato bene di trasformare le sue rinnovate elettriche in veri e propri hub multimediali. Il nuovo sistema di infotainment è basato sulla piattaforma di gioco Tesla Arcade. Stando a quanto dichiarato dall’azienda, questo sistema avrà una potenza di calcolo di 10 teraflop, equiparabile a una console come la PlayStation 5. La compagnia americana non ha annunciato quale chip utilizzerà il nuovo sistema, anche se si ipotizza che possa essere AMD RDNA2, con la GPU Navi 23.

Cyberpunk su Tesla: i prezzi dei modelli

Su Twitter, Elon Musk ha confermato che il nuovo sistema di infotainment sarà in grado di far girare Cyberpunk e The Witcher 3, titoli molto esigenti in termini di specifiche tecniche.

tesla arcade cyberpunk

La Tesla Model S Long Range e le versioni prestazionali Plaid e Plaid+ (novità annunciate insieme ai restlyng) arriveranno sul mercato italiano nel mese di settembre a un prezzo di partenza, rispettivamente, di 89.990, 119.990 e 140.990 euro. La suv Model X nella versione Long Range costa 99.990 euro e nella variante prestazionale Plaid 119.990 euro.

Una delle maggiori novità della Tesla Model S Plaid+, oltre all’autonomia record di più di 840 km è lo scatto da 0 a 100 km/h in meno di 2 secondi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .