Daniele Cavalli debutta nel mondo delle fragranze con il maestro profumiere Sileno Cheloni

Daniele Cavalli
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Daniele Cavalli

Daniele Cavalli ha fatto il suo ingresso nel mondo dei profumi rilevando la maggioranza societaria del marchio di essenze fondato dal maestro profumiere Sileno Cheloni.

Per l’imprenditore e artista, figlio del noto stilista Roberto Cavalli e di Eva Duringer, e con un passato professionale all’interno dell’azienda di famiglia dove era direttore creativo della linea uomo, l’interesse per il mondo dell’artigianato artistico fiorentino è sempre stato fondamentale. Al tal punto che nel 2019 aveva creato l’Atelier de’ Nerli nel cuore dell’Oltrarno Fiorentino, sia ristorante sia galleria d’arte, nato per valorizzare e creare un nuovo mercato per le eccellenze creative della città, e poi lo studio di registrazione e produzione Heavy Soul Studio.

Sileno Cheloni

Dal canto suo, Sileno Cheloni è un maestro profumiere che ha maturato negli anni importanti collaborazioni con Acquaflor e brand come Gucci, Lamborghini e Richard Ginori, per i quali ha creato profumi personalizzati. Oggi Sileno Cheloni, partito nel 2018 come progetto di profumeria di nicchia, è un nome molto stimato nel mondo dell’alta profumeria, anche grazie alla possibilità di creare dei profumi su misura.

La collaborazione tra Cheloni e Cavalli era iniziata in realtà già nel 2019 con la creazione del profumo su misura per l’Atelier de’ Nerli, un’essenza ispirata all’odore delle botteghe d’arte, con un’inusuale nota che ricorda l’acqua ragia. L’ingresso di Daniele Cavalli risulta quindi oggi strategico per rafforzare la vocazione internazionale del marchio, con la sua esperienza nel mondo del branding e della comunicazione che puntano a potenziare e innovare il mondo dell’online della profumeria di nicchia.

In base al deal è previsto inoltre uno sviluppo delle linee prodotti, con un ampliamento della gamma che includa anche il mondo dell’home décor e con un’attenzione particolare agli accessori legati all’aspetto ritualistico e cerimoniale del marchio Sileno Cheloni.

“L’ingresso di Daniele Cavalli è oggi strategico per riprendere un respiro internazionale e la sua esperienza nel mondo del branding e della comunicazione puntano a potenziare e innovare il mondo dell’online della profumeria di nicchia. È previsto inoltre uno sviluppo delle linee prodotti, con un ampliamento della gamma che includa anche il mondo dell’home décor e con un’attenzione particolare agli accessori legati all’aspetto ritualistico e cerimoniale del marchio Sileno Cheloni”, si legge in una nota ufficiale.

Al nuovo corso del marchio parteciperà anche Eva Cavalli, in qualità di mentore creativo.