Lifestyle

Qualche idea di lusso da regalare per la serata di San Valentino

Peck_LoveCookies

Per tanti sarà anche una festa commerciale, eppure San Valentino resta un punto fermo nell’agenda di coppia, da celebrare come un rito propiziatorio d’amore, e guai a scordarsene… Così, anche per i meno sentimentali, il 14 febbraio occorre inventarsi qualcosa di piacevole, che sia un dono, una cena tête-à-tête, un brindisi speciale. Ecco allora qualche idea per non sbagliare un colpo.

ENTRÉE
Caviale e Champagne, un’accoppiata vincente e obbligata che non delude. Per la festa degli innamorati, Caviar Giaveri ha creato C’est l’Amour!, luxury box con una selezione del prezioso caviale Osietra, contraddistinto da una inedita pink label. Di colore chiaro-ambrato con note marine, sfumature di noce, croccante, è ideale da degustare in purezza. Accompagnato da un Rare Millésime 2006, che ha origini lontane, per la precisione il 6 maggio 1885, giorno in cui si svolsero le celebrazioni per il centenario della presentazione della prima bottiglia Cuvée di Piper-Heidsieck alla Regina Maria Antonietta. Chi preferisce un’etichetta italiana, che nulla ha da invidiare ai francesi, va sul sicuro scegliendo un Contadi Castaldi Franciacorta DOCG Satèn, perfetto anche a tutto pasto. Basta un clic sul sito di I Love Ostrica per ricevere a casa la migliore aragosta, la Belon, regine delle ostriche, i gamberi rossi di Mazara del Vallo, tra le tante specialità ittiche, sempre freschissime e di stagione, di questo brand, molto apprezzato dai gourmet, per un’ouverture all’altezza della serata.

A DOMICILIO
Di grande effetto, l’esclusiva e irripetibile Krug Valentine’s basket by Enrico Bartolini dedicata agli innamorati. L’esclusivo home delivery, solo per la serata di San Valentino, prevede un menu degustazione raffinato e afrodisiaco – a cura dello chef pluristellato – per due persone, di quattro portate, in abbinamento con una bottiglia di Krug Cuvée 168° Edition. Dedicata invece agli appassionati di cucina orientale la proposta di Aji, il gioiellino delivery e take away aperto nel 2018 da Claudio Liu, Federico Zhu e Yinlu Lin. Il menù degustazione di 8 portate (180 euro) è disponibile ordinando su www.aji.mi.it entro le ore 15.00 del 14 febbraio, con consegna nella città di Milano o asporto in via Piero della Francesca 17 tra le 18.30 e le 22.30 di domenica 14 febbraio. Per l’occasione, i box che contengono le pietanze – riciclabili e rivestiti da uno speciale film antibatterico – sono racchiusi all’interno di un’unica grande box impreziosita da un furoshiki, il quadrato di stoffa tradizionalmente usato in Giappone per avvolgere regali, bento e altri beni. La degustazione inizia con una serie di pietanze di pesce: scampi marinati con emulsione al passion fruit e tobiko allo yuzu; tartare di ricciola con avocado, pomodoro Camone e salsa di miso allo yuzu; carpaccio di capesante con shiso, tobiko e pomodoro Camone; tonno scottato e marinato nella salsa di soia con salsa al wasabi e kizami wasabi. Prosegue quindi con una selezione di sushi: gli immancabili nigiri, gli irresistibili gunkan e il nuovo uramaki con ricciola, avocado, scampi, jalapeño, zest di lime, sale nero e sesamo. Per finire, un dessert romantico, Mr. Kupido, con mousse al cioccolato bianco e lamponi, gelatina allo yuzu, mousse al lampone e biscotto croccante al cocco e mandorle.

    KRUG Mudec
    KRUG Mudec
    Peck_LoveCookies
    Peck_Lui&Lei
    I Love Ostrica
    Osietra Pink Lalbel Giaveri_Scampi al limone, rosa di Gorizia, olio Evo, mascarpone e caviale
    Osietra Pink Lalbel
    MariaVi tablewere
    Contadi Castaldi Saten
    KRUG Mudec
    Torta San Valentino Wicky's
    Rare Millèsime
    Le proposte di Aji
    Le proposte di Aji
    Le proposte di Aji
    Osietra Pink Lalbel Giaveri_
    Osietra Pink Lalbel Giaveri

IN DOLCEZZA
Un giorno speciale, che Peck esplora con forme, colori e gusto dando vita a inedite idee regalo. 6 creazioni dedicate a celebrare le diverse forme dell’amore: opere in cioccolato, tavolette decorate, dolci raffinatezze e inattesi retrogusti pensati per sorprendere, divertire e abbandonarsi al piacere dei sensi, con eleganza e buon gusto (da acquistare nei 3 negozi Peck di Milano o sull’e- commerce). Mentre lo chef Wicky Priyan, conclude il suo menu degustazione con la versione romantica del famoso dessert Miquit (prenotabile sul sito del ristorante).

REGALI
Un’ottima idea: aiutare con un piccolo gesto gli altri. Tante le iniziative solidali per San Valentino, dai bracciali della consapevolezza (ASIA Onlus | Il bracciale della Consapevolezza – Messaggi dal Tibet) ai doni speciali per chi si ama e ama il prossimo (www.oxfamitalia.org/san-valentino; https://regalisolidali.savethechildren.it/regali). Unisce invece il piacere di un buon vino rosso elegante e corposo a un anello prezioso, Wine Lovers Ring della collezione Nadia Zenato Jewelry. Un gioiello audace, dalla sensualità femminile, in cui il sovratappo dorato del Lugana Brut Zenato, racchiuso in una corona d’argento incastonata di sfavillanti zirconi, diventa un prezioso charm. Regalo da farsi in coppia, infine, una Love Cooking Marathon: il 14 febbraio 3 chef (Aliberti, Ronzoni, Rizzi) apriranno le porte delle loro cucine per realizzare in diretta online un menù speciale, dedicato alla festa degli innamorati ( https://alessiarizzetto.com/italia- keeps-on-cooking/).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .