Lifestyle

The Student Hotel apre anche nel cuore di Roma, con un investimento da 90 milioni

Vedrà la luce entro il 2023 la nuova sede romana di The Student Hotel, la catena olandese di spazi per studenti, giovani lavoratori e imprenditori. Sorgerà sul sito storico dell’ex dogana nell’area di San Lorenzo, di fresca acquisizione da parte del gruppo guidato da Charlie MacGregor.

Un ultimo tassello che porta il totale di investimenti fatti sul mercato italiano a quota 450 milioni di euro, dopo che nel nostro Paese è stato aperto il primo hotel a Firenze nel 2019 e lo scorso ottobre è stata inaugurata la sede di Bologna. “Siamo molto entusiasti di aver firmato questo accordo e non vediamo l’ora di aprire le nostre porte in quella che forse è la città più famosa al mondo, Roma”, ha commentato Charlie MacGregor, ceo e fondatore di The Student Hotel, “Inutile dire che, avendo altri tre hotel in cantiere, amiamo l’Italia! Siamo lieti di portare la nostra idea di comunità a Roma e ci auguriamo un impatto positivo sul quartiere di San Lorenzo”.

Il Tsh di San Lorenzo si svilupperà in una struttura ibrida di 21.000 mq, nell’ex dogana nell’area di San Lorenzo a Roma.

Il quartiere dove sorgerà il nuovo hotel non è stato scelto a caso. Si tratta di una zona a forte vocazione universitaria, vicina all’Università La Sapienza che per numero di iscritti è tra i poli universitari più grandi d’Europa. Nell’intento del management di The Student Hotel, però, il progetto non è unicamente rivolto agli studenti, perché intende di unire diverse comunità nel concetto ibrido di ospitalità aprendo le porte a studenti, turisti, vicini di quartiere e imprenditori con lo scopo di apprendere, alloggiare, lavorare e divertirsi, sotto a un unico tetto.

“Questo investimento mostra la fiducia che riponiamo nelle prospettive future del mercato italiano e in una città così importante come Roma, nonostante il difficile momento che stiamo affrontando“, afferma Edoardo Volpi, head of investments Italy di The Student Hotel. “Il nostro obiettivo è quello di offrire un contributo positivo al processo di rigenerazione culturale e urbano già in atto e diventare parte integrante della comunità”.

Con un investimento di circa 90 milioni di euro nella città di Roma, spiega il comunicato ufficiale del gruppo, il Tsh di San Lorenzo si svilupperà in una struttura ibrida di 21.000 mq, comprensiva di 444 stanze per studenti, ospiti hotel e giovani professionisti, nonché spazi per il coworking, meeting ed eventi, nei quali ospiti di ogni tipo possano incontrarsi e scambiarsi idee. Inoltre, il progetto prevede numerose aree verdi e aree dedicate allo sport, ad eventi e ad attività ricreative, che saranno completamente aperte e accessibili al pubblico.

Alla firma dal notaio ha presenziato Andrea Tota, head of real estate italia development Italy di The Student Hotel: “Con questo sviluppo speriamo di innescare una rigenerazione virtuosa che porti al massimo del suo valore un’area di Roma ad alto potenziale”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .