“Queste nuove aperture si inseriscono in una strategia di sviluppo retail che stiamo portando avanti con determinazione per guardare “oltre” e vincere le sfide che in questo periodo la pandemia ci obbliga ad affrontare”, ha spiegato Marco Baldassari. La Svizzera rappresenta un mercato importante per la crescita del nostro gruppo, crocevia internazionale è una delle mete preferite del Middle East”. Il nuovo flagship Eleventy di Ginevra, situato in Rue du Rhone nel cuore della via dello shopping del lusso dove sono presenti le grandi firme internazionali, traduce i valori del brand in un ambiente improntato a un raffinato lusso contemporaneo: toni neutri, colori caldi, linee nette e superfici materiche definiscono la scatola architettonica.
Il fronte principale che affaccia sulla via ha due vetrine con installazioni scenografiche a incastonare l’accesso di proporzioni quasi monumentali; l’affaccio laterale lungo il portico pedonale è concepito come un’unica grande vetrina continua, dove il negozio stesso diventa protagonista. Diviso in due gallerie parallele che si sviluppano in profondità, lo spazio accoglie lungo una superficie di 150metri quadrati le collezioni uomo e donna e una lounge, concepita come luogo di conversazione e relazione. I clienti potranno inoltre usufruire dei servizi esclusivi made to measure, per abiti sartoriali su misura, e leisure made to order, con la possibilità di personalizzare il proprio capo. Arredi e lampade, pezzi di Made in Italy contemporaneo: True Design, Baleri Italia, Flos Design: Parisotto+Formenton Architetti.