ambrosetti, consulenza
Forbes Italia

Ambrosetti e Kon Group si uniscono per dar vita al primo player indipendente italiano di advisory

The European House – Ambrosetti annuncia il suo ingresso nel capitale di Kon Group e formalizza così l’accordo di partnership, iniziata già mesi fa, con il primo player indipendente italiano nei servizi di advisory finanziaria, organizzativa e di corporate finance.

Comunicata in una nota ufficiale da entrambe le società, l’operazione prevede inizialmente l’acquisto del 25% da parte di The European House – Ambrosetti pro-quota dai tre soci fondatori di KON Group (Francesco Ferragina, Fabrizio Bencini e Vincenzo Ferragina) e l’ingresso di Valerio De Molli, managing partner e ceo di The European House – Ambrosetti, nel CdA di KON Group. Rappresentando, al contempo, il primo passo di un percorso di integrazione strategica e industriale, tesa a massimizzare la perfetta complementarità dei servizi. “La condivisione dei valori di eccellenza e indipendenza, la presenza di competenze sinergiche e integrate consentiranno di rispondere ancor più efficacemente alle esigenze dei clienti generando maggiore valore e benefici per i nostri clienti”, ha dichiarato Valerio De Molli, managing partner e ceo di The European House – Ambrosetti.

Con l’obiettivo strategico di diventare il primo gruppo italiano per la consulenza in Italia ed uno dei principali gruppi di consulenza indipendente strategica e finanziaria in Europa, l’integrazione delle strutture di KON Group e The European House – Ambrosetti consentirà di proporre una offerta integrata, unica nel suo genere in Italia, a beneficio delle imprese clienti, con una elevata competenza nell’analisi scenariale e strategica ed una altrettanto rilevante capacità nella realizzazione delle linee strategiche di sviluppo, sia dal punto di vista operativo che finanziario. Contando, tra l’altro, su un gruppo di circa 300 professionisti altamente qualificati, come dichiarano entrambe le realtà.

The European House – Ambrosetti

Attivo sin dal 1965, The European House – Ambrosetti è un gruppo professionale di circa 240 professionisti – con numerose attività in Italia, in Europa e nel mondo – che conta conta tre uffici in Italia e diversi uffici esteri, oltre ad altre partnership nel mondo. Con l’obiettivo, ogni anno, di assistere nella consulenza circa 1.000 clienti – realizzando più di 200 studi e scenari strategici indirizzati a Istituzioni e aziende nazionali ed europee e circa 120 progetti per famiglie imprenditoriali – The European House – Ambrosetti anche nel 2021 (per l’ottavo anno consecutivo) è stato nominato 1° Think Tank in Italia e 4° nell’Unione Europea, nella categoria “Best Private Think Tanks” . Senza dimenticare che è stata identificata, da Top Employers Institute, come una delle 112 realtà Top Employer 2021 in Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .