revolut lancia soggiorni
Innovation

Revolut entra nel settore del turismo e lancia Soggiorni, la nuova funzionalità per prenotare alberghi

Revolut non si ferma. E dopo aver raccolto 800 milioni di dollari, diventando la seconda fintech più grande in Europa, annuncia il lancio nel mercato italiano di Soggiorni, lo strumento di prenotazioni alberghiere (da B&B convenienti a esclusivi hotel di lusso) che consente agli utenti di prenotare un alloggio utilizzando lo stesso strumento che usano per gestire le proprie finanze.
Già attivo nel Regno Unito dal luglio scorso e disponibile per tutti i clienti Revolut – 16 milioni in Regno Unito e 650mila in Italia – Soggiorni non fa altro che perseguire la visione della super app finanziaria di costruire una piattaforma per tutto ciò che riguarda il denaro, in un unico luogo. Soprattutto in un contesto in cui, sottolinea in una nota ufficiale la stessa azienda, nel 2019, l’ultimo anno in cui si è potuto viaggiare liberamente, gli utenti Revolut in Italia hanno speso in media, a persona, 355 euro per l’alloggio e 356 euro per i voli, utilizzando la propria carta Revolut e le sue funzionalità.
“Mentre il mondo inizia con cautela ad aprirsi, sappiamo che in tanti cercano disperatamente di viaggiare ogni volta che possono, che sia Palermo o Maiorca. Abbiamo creato Soggiorni per consentire alle persone di trovare e prenotare facilmente la vacanza perfetta nella loro destinazione ideale”, dichiara Marsel Nikaj, Head of Savings and Lifestyle in Revolut, che aggiunge: “Dopo 18 mesi di infinite restrizioni e blocchi, vogliamo permettere alle persone di ottenere di più dal proprio denaro. Revolut sta diventando l’app ideale per i viaggi, proprio perchè è in grado di offrire di più”.

Revolut: come funziona Soggiorni

Come evidenziato da Revolut, Soggiorni premierà gli utenti sia offrendo sistemazioni senza costi di prenotazione (ricordando che potrebbero essere applicate commissioni e spese da parte dei fornitori) e la possibilità di navigare e prenotare dall’app Revolut, sia mettendo a disposizione un cashback istantaneo del valore massimo del 10% di cashback istantaneo. Con la visione a lungo termine di aggiungere nuovi e utili prodotti correlati ai viaggi (voli, noleggio auto, esperienze).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .