Torna la Blockchain Week Rome: 5 giorni all’insegna dell’innovazione

blockchain week rome
Share

Dal 16 al 20 novembre 2021 la Capitale, presso l’Hotel Mercure Roma West, ospiterà la seconda edizione della Blockchain Week Rome, uno dei principali eventi in Italia dedicato al mondo della blockchain e delle criptovalute. Dopo il grande successo della prima edizione nel 2019, l’evento preserva la sua innovativa struttura che prevede tre giornate dedicate alla formazione intensiva dal 16 al 18 novembre e poi due giornate di vero e proprio convegno aperto al grande pubblico con conferenze, esposizioni e workshop, il 19 e il 20 novembre. Cinque giornate interamente dedicate a una delle industrie più interessanti del momento. I partecipanti saranno immersi in un clima di innovazione e collaborazione senza precedenti, e avranno la possibilità di ascoltare lezioni e testimonianze di veri pionieri del settore. 

Il programma della Blockchain Week Rome

Conferenze di esperti

È prevista la partecipazione di esperti e speaker provenienti da alcune delle principali aziende crytpo a livello globale: Tether, Bitfinex, Binance, Algorand e Crypto.com. Le tematiche dell’evento spaziano dal crescente ruolo di Bitcoin sul panorama finanziario internazionale, all’ascesa della finanza decentralizzata (DeFi), fino a toccare la recente esplosione degli NFT. Mentre la capitalizzazione di mercato del settore è ai massimi storici, nascono ogni giorno nuove opportunità per privati e imprese. Le due giornate di conferenze saranno disponibile anche in live streaming. Entrare nel settore è ancora un’occasione afferrabile e questo evento può aiutare il grade pubblico a prendere dimestichezza con la materia.

LEGGI ANCHE: “Laboratori, workshop e mostre internazionali: a Lugano sbarca la Ntf Week”

Stand dei leder di settore

L’area espositiva, durante le giornate dedicate alle conferenze, ospiterà aziende particolarmente attive sulla scena quali PwC, Bitviking, Kanga Exchange, Tenset, Coinbar, Conio, Young Platform e molti altri. Naturalmente ci sarà la possibilità di visitare tutta l’area espositiva e interagire direttamente con i team che ogni giorno supportano lo sviluppo e la crescita dell’intero ecosistema delle criptovalute e dei servizi a esse connessi. 

Blockchain Week Awards

La sera di venerdì 19 si terrà anche una Cena di Gala con tutti i protagonisti dell’evento. Sarà qui che verranno assegnati i Blockchain Week Awards. Tutto l’evento si svolgerà nel pieno rispetto delle normative e delle restrizioni vigenti per il contrasto alla diffusione del virus COVID-19. Per informazioni e prenotazioni si veda il sito www.blockchainweekrome.com