galaxy-tab-s8-ultra
Tecnologia

La rivoluzione parte dal Galaxy Tab S8 Ultra, il tablet più grande di sempre

Nel corso dell’ultimo decennio i display degli smartphone e dei tablet hanno registrato una spinta a diventare più ampi. I pollici si sono moltiplicati a favore di un’ampia visione e questo fenomeno si accentuerà ancor di più con i nuovi device foldable, che riescono a raddoppiare letteralmente lo spazio dedicato all’intrattenimento e al lavoro.

Il display da 14,6 pollici del Galaxy Tab S8 Ultra

galaxy-tab-s8-ultra

La bulimia dei video, solo su Youtube arrivano ogni giorno 300 ore di filmati, e la crescita degli abbonati alle grandi piattaforme di streaming, giustificano la crescita delle dimensioni dello schermo della serie Galaxy Tab S8.

Nel caso del Galaxy Tab S8 Ultra siamo di fronte a un’esperienza video premium diversa da qualsiasi prodotto della generazione precedente. Il display offre la massima qualità Super Amoled da 14,6 pollici e una frequenza di aggiornamento di 120Hz. Le cornici sono le più sottili di sempre (6,3 millimetri), che offrono un rapporto ottimale tra schermo e corpo del tablet per una esperienza fortemente coinvolgente.

La maggiore resistenza

Samsung Electronics è un benchmark nella realizzazione di pannelli Super Amoled di altissima qualità e in questo caso lo schermo è racchiuso in un telaio sottilissimo ma non per questo meno resistente. Gli investimenti in R&D hanno portato l’azienda a impiegare una lega di alluminio di nuova generazione detta “Armor”.

Questa lega rende il corpo dei Galaxy Tab S8 per oltre il 30% resistente ai graffi e il 40% meno soggetto a piegarsi rispetto alla precedente edizione S7.

Potenza e fluidità

Un display sontuoso ha però bisogno di potenza e fluidità nelle immagini, che siano quelle delle serie tv o dei videogames o dei contenuti generati dai content creator. E il multitasking è reso possibile dalla potenza del primo chip a 4 nm, il processore più veloce mai approdato dentro Galaxy Tab S8 e S8 +. La memoria Ram per l’archiviazione di contenuti video è generosa, nel caso del Galaxy Tab S8 Ultra arriva fino a 16 GB e fino a 512 di storage.

Tutti e tre i modelli offrono una memoria espandibile fino a 1 TG con scheda SD opzionale. Anche la dimensione della banda ha un ruolo essenziale nella visione di contenuti video. E Galaxy Tab S8 -per la prima volta- supporta il Wi Fi 6E che offre fino al doppio di larghezza di banda e la velocità massima di Wi Fi 6, con una qualità di rete ottimizzata non bisognerà più preoccuparsi delle connessioni deboli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .